rotate-mobile
Cultura

Susanna Parigi live a Le Troottoir di Milano

Il 14 e il 15 marzo, Susanna Parigi sarà a Milano. Appuntamento a Le Trottoir per il concerto live della cantante. Musiche del suo album “L’insulto delle parole” e brani di letteratura erotica letti dal giornalista e scrittore Andrea Pinketts

Foto Max Chianese
“L'insulto delle parole” live a Milano. La cantante Susanna Parigi, infatti, si esibirà in concerto il prossimo 14 e 15 marzo a Le Trottoir di piazza XXIV Maggio, 1. I brani di questo album che affronta il tema della parola e delle sue smisurate e controverse potenzialità, saranno intervallati dai testi di letteratura erotica letti dal giornalista e scrittore milanese Andrea Pinketts.

Susanna Parigi racconta così il suo progetto: “Percorrere la storia di una parola è come scoprire sotto le pietre il segreto delle sorgenti. La parola ha una potenza smisurata, a volte può fare la differenza tra vivere o morire. La parola può dare la sensazione di appartenere a qualcos’altro, una folla, un esercito, un ideale. Può comandare, contrattare, illudere. La parola è sacra. Le parole ingannano. Qualcuno ha detto “Non credo che alcun sistema filosofico riuscirà mai a sopprimere la schiavitù: tutt’al più ne muterà il nome”. Ecco l’insulto di cui ho sentito esigenza di scrivere oggi, forte, violento, talmente evidente che è un dolore terribile accorgersi che dai più non è visto”.

L’album “L'insulto delle parole” distribuito nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali. E' il quinto lavoro della cantante dopo: “Susanna Parigi” (1996); “Scomposta” (1999); “In Differenze” (2004); “In Differenze: il dvd” (2007).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Susanna Parigi live a Le Troottoir di Milano

MilanoToday è in caricamento