rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cultura

Romeo e Giulietta a passi di danza, al Teatro Carcano di Milano

Dal 25 al 28 marzo prossimi, Romeo e Giulietta in versione balletto calcheranno la scena del Teatro Carncano di Milano. Musica Piotr I. Ciaikovskij - Coreografia Giorgio Madia. Con Martin Zanotti nel ruolo di Romeo e Teresa Molino nel ruolo di Giulietta. I dettagli

Un Romeo e Giulietta a passo di danza. È quanto propone dal 25 al 28 marzo prossimi il Teatro Carcano di Milano. Con il corpo di ballo de Il Balletto di Milano, diretto dal coreografo Giorgio Madia, il dramma shakespeariano dei due innamorati di Verona si intreccia fra tradizione e innovazione. Il rispetto della trama originale si mischia con la creatività,offrendo la sua personale interpretazione con il pericolo di deludere quella tipologia di pubblico interessata a una scontata storia originale ma non ad un’opinione su di essa. 

Le coreografie sono stilizzate sulla Ouverture-Fantasie Romeo e Giulietta, composta da Ciaikovskij nel 1869 e successivamente rielaborata: è il punto di partenza e fulcro musicale del balletto. Tra gli altri brani del repertorio del celeberrimo compositore russo scelti dal coordinatore musicale Michele Rovetta figurano le musiche di scena per La fanciulla della neve di Ostrovskij op. 12, le musiche di scena per Amleto op. 67, brani dalla Terza sinfonia op. 29 e dalla Suite n. 1 per orchestra op. 43.

Il linguaggio della danza, come diceva Béjart, non deve esprimere concetti molto complicati, ma solo i più semplici: vita, morte, guerra, amore, tristezza, gioia.

Al Teatro Carcano di Milano da giovedì  25 a domenica 28 marzo 2010

Balletto di Milano di Carlo Pesta presenta


ROMEO E GIULIETTA Balletto in due atti tratto dall’omonima tragedia di W. Shakespeare

Musica Piotr I. Ciaikovskij - Coreografia Giorgio Madia
Con Martin Zanotti (Romeo) Teresa Molino (Giulietta)
Federico Veratti (Mercuzio), Fabrizio Gallo (Tebaldo), Francesco Pelli (Benvolio), Azzurra Muscatello (Madonna Capuleti), Laura Colucci (Madonna Montecchi), Domenico Ducato (Padre Capuleti), Alessio Di Stefano (Padre Montecchi)

Durata 1 ora e 25 minuti + intervallo -Orari degli spettacoli da giovedì a sabato ore 20,30 – domenica ore 15,30

Prezzi dei biglietti poltronissima € 34,00 – balconata € 25,00

Per prenotazioni botteghino del Teatro Carcano 0255181377-0255181362

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romeo e Giulietta a passi di danza, al Teatro Carcano di Milano

MilanoToday è in caricamento