rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Tiziano Ferro canta il suo amore per Milano, la città che lo ha accolto

Pubblico in visibilio per un'esibizione tecnologica e "potente". Il video di "Dimentica"

E' stato un grande successo, nonostante un caldo "infernale" a quasi 35 gradi, il doppio appuntamento terminato domenica sera con Tiziano Ferro a San Siro; un concerto tra acrobazie e tecnologia, con tanti giochi di luce e led in un palco ipertecnologico.

Una gru, la prima sera, ha sollevato il cantante, accompagnato dalle immagini di ingranaggi proiettate sugli schermi che hanno fatto da cornice a tutto il concerto: Ferro ha iniziato vestito con un completo nero e camicia bianca, con una voce da cui si intuiva la grande emozione, elemento chiave della sua lunga esibizione che ha ripercorso anni di carriera (sotto, il video di "Stop! Dimentica" a cura di Gianni Balzarini). 

Il cantante di Latina, "abbracciato dal pubblico", ha anche cantato l'amore per Milano, la città che lo ha accolto: "Ci sono posti in cui nasci e cresci e altri che ti adottano - ha detto Ferro - è una città non facile ma come tutte le cose difficili quando ci arrivi è sorprendente. Vorrei dedicare questa canzone alla mia Milano" cioè "L'amore è una cosa semplice" che nel testo recita "questa è la mia gente, sono le mie strade e le mie facce". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziano Ferro canta il suo amore per Milano, la città che lo ha accolto

MilanoToday è in caricamento