Torneo di Pasqua, memorial Silvio Cuco al Centro Schiaffino

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Inter, Atalanta e Seregno le squadre vincitrici, 40 Squadre partecipanti, 92 partite disputate, circa 500 atleti scesi in campo, più di 1000 spettatori: questi i numeri della manifestazione svoltasi al Centro Schiaffino di Paderno Dugnano dal 25 al 28 Marzo. Quattro giorni di calcio e fair play, tanti ospiti illustri, società professioniste, e una perfetta organizzazione hanno decretato il successo del Torneo, giunto alla seconda edizione.

La manifestazione è ddicata al compianto Silvio Cuoco che al C. Schiaffino ha ricoperto la carica di Allenatore e di direttore Sportivo. Per ricordare Silvio (che è stato un grande portiere oltre che grande uomo di calcio) la società ha voluto premiare tutti gli estremi difensori con una medaglia ricordo, momenti di commozione quando è stata letta l'Ode alla porta che ha scritto Gigi Buffon in occasione del suo record di imbattibilità.

La categoria Pulcini 2005, ha visto prevalere l' Inter al termine di una finale combattuta con l'Atalanta. Nei Pulcini 2006 ad alzare il Trofeo è stata l'Atalanta, grazie alla vittoria in finale contro un' ottima Cambiaghese. Infine negli Esordienti 2003 a conquistare il primo posto è stato il Seregno, secondo posto per il Monza. Finale decisa solo dopo i calci di rigore, arbitro dell'incontro è stato Angelo Bonfrisco ex fischietto di Serie A.

Il pubblico e i dirigenti delle squadre hanno apprezzato particolarmente la possibilità di vedere tutti i risultati e le classifiche aggiornate in tempo reale sull'App Leverade. Ciliegina sulla torta è stata la presenza nella giornata di lunedì di alcuni ospiti illustri quali Vidic, Van Persie e Christian Brocchi. Soddisfazioni da parte dai Responsabili del Torneo per la buona riuscita della manifestazione, espressa anche dai complimenti di tutte le squadre. L'appuntamento è per la prossima stagione.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento