rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Porta Ticinese

Torte volanti di Fabrizio Sclavi alla pasticceria Cucchi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Dal 6 Aprile al 15 Maggio 2016, in occasione del Fuorisalone 2016, la storica Pasticceria Cucchi di Corso Genova 1 di Milano ospiterà le opere visionarie di Fabrizio Sclavi che ha sognato una dolce invasione di… Torte volanti.

Fabrizio Sclavi, l'artigiano della carta stampata che vuole colorare il mondo, ha fatto un sogno: una notte, dentro la Pasticceria Cucchi, tutti i dolci, le torte, le creme e i cioccolati si animano. Cominciano a volare e a ballare allegramente. Scappano dal frigorifero, dalle vetrine e dai vassoi dove sono ben composti. Accendono i motori pronti al decollo.

La Pasticceria lì all'angolo di Corso Genova, diventa un trampolino di lancio per missili e dischi volanti. Sclavi, nato pasticcere, fa le riprese con il suo telefonino. Guarda le torte che capovolte sono diventate succulenti dischi volanti e parla con gli extraterrestri. Ci sarà un attacco alla terra, un dolce attacco. Prende il comando la crostata di lamponi ripieni di crema...è la più buona. Seguita dall'astronave a dieci piani di crema, panna e cioccolato.

La torta di cioccolato comincia a tirare giù la scaletta di zucchero fatta a ricciolo, pronta per l'atterraggio. E la mimosa sta su per controllare e far luce su tutti i movimenti. Sarà una dolce invasione riservata solo agli uomini golosi. Per paura dell'attacco extraterrestre partono i cannoli missili, le bombe di cioccolato e i bignè a lungo raggio, i coni supersonici pieni di gelato pronti per sganciare le bombe di zucchero. Ma alla fine tutti vissero dolci e contenti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torte volanti di Fabrizio Sclavi alla pasticceria Cucchi

MilanoToday è in caricamento