Cultura

Alla Fabbrica del Vapore 13 talenti in mostra

Dal 10 novembre al 23 dicembre 13 giovani talenti saranno i protagonisti della mostra "Il raccolto d'autunno è stato abbondante" alla Fabbrica del Vapore

Antonio Barletta, Riccardo Baruzzi, Emily Bovino, Loredana Di Lillo, Cleo Fariselli, Giorgio Guidi, Renato Leotta, Giovanni Oberti, Anja Puntari, Matteo Rosa, Maia Sambonet, Manuel Scano, Santo Tolone. Sono i 13 giovani artisti protagonisti della mostra "Il raccolto d'autunno è stato abbondante", in programma dal 10 novembre al 23 dicembre alla fabbrica del Vapore di via Procaccini a Milano.

La rassegna è realizzata da Careof e Viafarini, organizzazioni non profit per la promozione della ricerca artistica contemporanea, in collaborazione con l'assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia.

"Il raccolto d'autunno è stato abbondante" - ha sottolineato l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Massimo Zanello -  ripercorre le diverse modalità espressive dell'arte visiva contemporanea, in uno spazio espositivo creato con l'intento di definire un linguaggio che, spaziando dal multiculturalismo al folklore italico, provochi una riflessione individuale sul senso dell'identità sociale, sul percorso della storia, sulle contraddizioni della realtà".

"Una mostra - ha aggiunto l'assessore - che vuole mettere fianco a fianco, in chiave intergenerazionale, 'vecchi' e 'giovani' artisti che possano, con il loro personale gusto estetico, con la loro forza espressiva, tratteggiare lo spazio fisico di un presente attraversato dalle inquietudini della modernità. Una raccolta ricca di significati che punta a offrire al pubblico un progetto di ricerca, modulata per stili e modalità interpretative differenti".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Fabbrica del Vapore 13 talenti in mostra

MilanoToday è in caricamento