Cultura Cornaredo / Viale della Repubblica

Rinasce il campo di tulipani di Cornaredo: stanno per sbocciare i 350mila bulbi

Il giardino alle porte di Milano riaprirà a fine marzo: tutte le informazioni

Aprirà tra il 20 e il 25 marzo Tulipani Italiani, il campo di tulipani di Cornaredo. "Dopo il freddo e la neve degli scorsi giorni, aspettiamo la primavera per aprire le porte di Tulipani Italiani — hanno scritto Edwin e Nitsuhe  sul loro blog —. Le temperature stanno salendo e i primi tulipani saranno presto in fiore".

Cornaredo, il campo di tulipani

Lo scorso anno, ed era la prima volta in assoluto, il campo aveva riscosso un successo incredibile con il giardino "you pick" — l'unico in Italia dov'è possibile raccogliere un tulipano e portarlo a casa — che era stato letteralmente preso d'assalto. Quest'anno sbocceranno 350mila bulbi di 312 varietà. 

Orari, prezzi e indirizzo

Il campo sarà aperto tutti i giorni, con orario continuato, dalle ore 9,00 fino alle 19,30. Da lunedì a mercoledì si potrà accedere al campo acquistando il buono per l’ingresso (costo 3€ valido per la raccolta di 2 tulipani) direttamente sul campo. Invece, per visitare il campo da giovedì a domenica (e lunedi' 2 aprile) è necessario acquistare i buoni in anticipo on-line sul sito degli organizzatori. Per il momento i "ticket" non sono in vendita, lo aranno una settimana prima dall'apertura del campo, data che orientativamente oscillera tra il 13 e il 18 marzo. 

Nel campo sono state piantate 312 specie di tulipani e l’area è stata divisa in due zone: il campo centrale con i bulbi - il campo di raccolta - e un giardino espositivo con i bulbi di tutte le varietà in ordine alfabetico con le indicazioni per trovarli nello spazio più grande.

Il campo si trova in viale della Repubblica a Cornaredo, vicino al palazzetto dello sport Sandro Pertini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinasce il campo di tulipani di Cornaredo: stanno per sbocciare i 350mila bulbi
MilanoToday è in caricamento