rotate-mobile
Cultura

Ultimo appuntamento del 2015 con il Barclubbing in Terrazza12, ospite d’eccellenza Fabio Bacchi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sabato 12 dicembre dalle 18.00 alle 23 Terrazza12 ospiterà l’ultimo appuntamento del 2015 con il BarClubbing, il calendario di eventi che da aprile ha visto avvicendarsi dietro al bancone del lounge bar all’ultimo piano de The Brian & Barry Building barman e mixologist da tutto il mondo. Per chiudere l’anno in bellezza un ospite d’eccezione che difficilmente si può vedere all’opera fra shaker e bicchieri: Fabio Bacchi, classe 1963, da quasi quarant’anni uno dei talenti più affascinanti del mondo della miscelazione. Un personaggio che ha fatto della propria passione non solo un lavoro, ma anche una missione: è stato, infatti, professionalmente presente in 50 paesi del mondo ricoprendo il ruolo di Bar Manager in catene di hotel di lusso come la Sheraton – Starwood Hotels & Resorts e la TUI International Hotel & Resorts e di locali come il Cipriani di Londra.

Sorvolando i cieli di tutto il mondo, dallo Sri Lanka ai Caraibi, Fabio Bacchi ha dato vita a una vera e propria “grammatica dei sapori” che gli ha permesso di collezionare tutti i più importanti riconoscimenti nazionali e internazionali del settore tra il 1985 e il 2009. Editore e fondatore della testata web BarTales, socio e amministratore delegato della Events Planner Italy Srl, collabora con diverse aziende attive nell’industria degli spiriti e con compagnie alberghiere al fine di formare l’ultima generazione di bartender. La drink list è naturalmente segreta per non rovinare l’effetto sorpresa… unico indizio: protagonisti della serata saranno ancora una volta Diageo Reserve World Class, la gamma di distillati ultra premium di Diageo, OSCAR.697, the contemporary vermouth, e la musica di RMC. Insomma, un’altra serata imperdibile all’insegna della creatività e del savoir faire di un vero e proprio fuori classe della mixology.
 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo appuntamento del 2015 con il Barclubbing in Terrazza12, ospite d’eccellenza Fabio Bacchi

MilanoToday è in caricamento