Al via i festeggiamenti per i 10 anni del “Tasca” a Milano

Il 17 novembre il celebre tapas-bar delle Colonne di San Lorenzo celebrerà il decennale con un party, una mostra fotografica e un aperitivo speciale a cura dello chef spagnolo Sergi Millet

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il Tasca, il celebre tapas-bar e ristorante spagnolo in corso di Porta Ticinese a Milano, si prepara a festeggiare il conseguimento di uno storico traguardo.

Martedì 17 novembre, infatti, il locale celebrerà il decimo compleanno con una serie di iniziative pensate per ringraziare i numerosi clienti, italiani e internazionali, che ne hanno fatto il proprio punto di riferimento nella zona delle Colonne di San Lorenzo. A partire dalle 19 avrà inizio una grande festa di compleanno aperta a tutti a base di finger food, sangria e vini della cantina Torres. Lo speciale aperitivo sarà a cura dello chef Sergi Millet del Mas Rabell, (Sant Martí Sarroca, Barcelona) che, per l'occasione, preparerà 5 differenti tapas: Croquetas de jamón, Brocheta de espárragos a la brasa con salsa romesco, Pan con tomate y caballa marinada, Montadito de pimientos del piquillo rellenos de morcilla o butifarra negra con allioli e Coca de recapte con picadillo de anchoas, aceitunas y alcaparras.

Durante la serata sarà inaugurata anche una mostra fotografica dal titolo “Migrantes”, realizzata da Paolo Sala, che punta a raccontare attraverso le immagini la filosofia che muove il locale. E' proprio grazie al prezioso contributo del suo staff internazionale, infatti, che il Tasca è riuscito, negli ultimi 10 anni, a consolidare il proprio successo, diventando uno dei locali più amati dai milanesi e dai visitatori che si ritrovano alle Colonne.

Il decennale del Tasca, tuttavia, sarà anche e soprattutto una ghiotta occasione per celebrare la cultura gastronomica spagnola, altro aspetto che ha reso il locale una tappa obbligata a Milano per gli amanti di tapas e altre prelibatezze iberiche. Non è un caso che sia già sold out la speciale cena, sempre a cura di Millet, che si terrà mercoledì 18 novembre per chiudere degnamente i festeggiamenti. Lo chef spagnolo ha ideato un menù sui generis composto da 8 tapas, 6 salate e 2 dolci.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento