rotate-mobile
Cultura

Musical, We Will Rock you arriva in Italia

Dal 4 dicembre all'Allianz Teatro arriva "We will rock you", il musical ideato dai Queen otto anni fa. Ventisette artisti e una band di otto elementi lo porteranno in scena

Ventisette artisti e una band di otto elementi porteranno in Italia “We Will Rock You”, il musical ideato dai Queen otto anni fa. Lo spettacolo, patrocinato dall’Assessorato agli Eventi del Comune, sarà in scena dal 4 dicembre all’Allianz Teatro.

“Un evento unico – ha commentato l’assessore Giovanni Terzi – dedicato alla musica senza tempo dei Queen. Il musical, raccontando una città del futuro senza rock, diventa anche il simbolo di quello che Milano non vuole essere: una città chiusa e superficiale. Milano, al contrario, ama la musica, dal rock al jazz, e continuerà a promuoverla con tutti i mezzi possibili”.

“Proprio per questo – ha aggiunto Terzi -  mi piacerebbe dare inizio a una raccolta di firme per proporre, l’anno prossimo, l’Ambrogino d’Oro a Claudio Trotta, produttore di questo spettacolo. Una persona straordinaria che da trentanni si batte per la musica a Milano”.

A interpretare i diversi ruoli, sulle note di 23 successi mondiali dei Queen, saranno alcuni tra i nomi più interessanti del panorama teatrale, musicale e televisivo italiano come Martha Rossi e Martina Ciabatti, Loredana Fadda e Valentina Ferrari, Salvo Vinci e Gianluca Merolli, Carlo Spanò e Salvo Bruno, Paolo Barillari e Massimiliano Colonna.

Dopo Milano, il musical, nel 2010, sarà a Trieste (Teatro Rossetti, dal 28 al 31 gennaio), Bologna (EuropAuditorium 4-7 febbraio) e Roma (Teatro Brancaccio dall'11 febbraio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musical, We Will Rock you arriva in Italia

MilanoToday è in caricamento