Dhl express Italy e Milano unica: scenari e opportunità per le imprese italiane in Cina

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il seminario organizzato da DHL e Milano Unica per approfondire la comprensione di un mercato importante, complesso e sempre più vicino

Da oltre un anno DHL Express Italy accompagna Milano Unica nelle sue manifestazioni in Italia e in Cina. E' una partnership nata dalla affinità tra i due settori di operatività. Per questo motivo, per la tipologia di servizi che DHL eroga nel mondo con grande professionalità, la collaborazione è stata impostata come un'opportunità per tutti gli espositori di Milano Unica, oltre che come una sponsorizzazione di capitale privato che consente di offrire maggiore qualità tramite la manifestazione.

Il Presidente di Milano Unica, Silvio Albini, assieme ad Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy, intendono portare avanti questo progetto, focalizzando l'attenzione sulla Cina, mercato dalle grandi potenzialità e complessità che il Salone italiano del tessile-accessori di alta gamma si è apprestato ad affrontare con coraggio imprenditoriale un anno e mezzo fa.

A ottobre si svolgerà la IV edizione a Shanghai, dopo il successo delle edizioni precedenti che hanno confermato il forte interesse dell'industria dell'abbigliamento cinese per i prodotti italiani che offrono qualità, servizio, innovazione.

"Il nostro paese, ha affermato Alberto Nobis, AD di DHL Express Italia, gode di un patrimonio industriale enorme, e l'industria tessile ne è parte integrante. La nostra missione è chiara: realizzare il potenziale di questo incredibile patrimonio connettendolo con la rete più diffusa di mercati globali in modo semplice,veloce e sicuro. Tutte le aziende del settore tessile, indipendentemente dalla loro dimensione, che vorranno collaborare con DHL Express troveranno una squadra affiatata e competente di persone che tutti i giorni, in ogni momento, con il massimo impegno e professionalità, si focalizzerà su un unico obiettivo: semplificare la loro vita fornendo stabilità e sicurezza al loro desiderio di rendere disponbile il frutto della loro creatività e passione dove, come ed esattamente quando è richiesto. E questo, ha proseguito Nobis, è possibile grazie alla rete globale più estesa e solida dell'industria corriere espresso, alla profonda conoscenza del territorio sia in origine che a destino, e quindi dei bisogni specifici di tutta la filiera del tessile. Vogliamo condividere questa esperienza accumulata dalle nostre persone in 40 anni di servizio integrato internazionale door-to-door. Il nostro sogno, ha concluso Nobis, è di aiutare concretamente questa Italia fatta di passione, creatività e capacità amata in tutto il mondo, a trovare un antidoto efficace a questo periodo di difficile congiuntura economica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento