rotate-mobile
MilanoToday

Dhl italy partner ufficiale di Camera nazionale della moda italiana (Cnmi)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

DHL Italy, leader nel trasporto espresso e nella logistica integrata e da 5 anni partner logistico ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana, sarà presente nella Settimana dedicata alla presentazione delle collezioni Moda Donna, in programma a Milano dal 20 al 26 febbraio 2013.

Durante questa edizione delle Fashion Week milanese, che rappresenta il secondo dei quattro appuntamenti annuali di presentazione delle collezioni Milano Moda Uomo e Milano Moda Donna, e che nell'edizione 2012 ha ospitato 40 mila partecipanti e 8 mila buyer nonché 146 collezioni per 71 sfilate, DHL avrà un welcome desk posizionato in prossimità della reception di Palazzo Giureconsulti, nel centro della città che, in quei giorni, è il punto di riferimento per gli tutti operatori del settore moda (buyer, clienti, visitatori) oltrechè centro di tendenze e innovazioni.

Milano e le sfilate cittadine costituiscono da sempre un osservatorio privilegiato che consente a DHL di cogliere da vicino i cambiamenti, l'evoluzione e le esigenze di uno dei comparti più dinamici del Paese.

Come evidenziato da un recente studio di Sistema Moda Italia (SMI), emerge che, nonostante il rallentamento dovuto alla difficile congiuntura economica globale e a una frenata delle importazioni, il settore moda ha tenuto grazie alle esportazioni che hanno portato il fatturato complessivo a registrare un incremento dell'1,9% a 8,6 miliardi di euro. Segnali importanti di crescita sono arrivati dagli Stati Uniti, terzo mercato di riferimento, cresciuto del 21,4%, dal Giappone (+ 20,7%) e dalla Cina (+ 15,9%).

I servizi di DHL sono, quindi, studiati per essere vicini alle esigenze della clientela e ai bisogni della moda mondiale, con soluzioni puntuali, capillari, veloci ed efficaci.

Il successo in questo mercato è infatti strettamente legato alla rapidità (identificazione di nuove tendenze, rapido riassortimento e non solo): quello che oggi è sulle passerelle di Milano, domani sarà già nei negozi di Tokyo.

Per supportare l'intero comparto della Moda (collezioni pret-a-porter, ordini specifici di capi, gestione dei magazzini) DHL mette a disposizione una serie di servizi e la propria conoscenza che consentono di massimizzare le vendite, di gestire la catena di approvvigionamento e distribuzione, tramite assistenza completa. Soluzioni logistiche personalizzate per supportare l'industria della moda nel ridurre i costi e i tempi di consegna.

A livello mondiale, DHL fornisce i suoi servizi logistici a 23 Fashion Weeks che si svolgono in 10 Paesi disseminati nei 4 continenti: oltre a Milano, sono coinvolte tutte le principali capitali del mondo della moda come New York, Londra, Los Angeles, Mosca, Berlino, Città del Messico, Mumbai, Sydney, Miami, Hong Kong.

Dal 2011, la collaborazione è stata estesa anche a Parigi, Zurigo e Tokio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dhl italy partner ufficiale di Camera nazionale della moda italiana (Cnmi)

MilanoToday è in caricamento