"Difesa 360°": corso di difesa personale per donne, dal 22 novembre a Milano

Difesa 360° - Poni attenzione alla tua sicurezza ampliando la visione, difesa personale consapevole Corso base di difesa personale riservato alle donne, di qualsiasi età (maggiorenni) e preparazione fisica

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Corso base di difesa personale riservato alle donne, di qualsiasi età (maggiorenni) e preparazione fisica. Incontri mono settimanali trimestrali, numero chiuso, massimo 8 partecipanti a lezione.

Protezione Civile Paracadutisti Lombardia Onlus è un'associazione senza scopo di lucro che ha tra i fini delle sue attività la lotta alla violenza di genere; in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne propone un corso base di difesa personale: "Difesa 360°" vuole aiutare il mondo femminile a prendere coscienza dei pericoli nascosti e non che ci circondano e a gestire situazioni potenzialmente dannose, sia psicologicamente che fisicamente, prima che si manifestino. Protezione Civile, infatti, non significa intervenire solo nel momento del bisogno, a calamità manifestata, ma soprattutto nel prevenire quelle situazioni ambientali potenzialmente pericolose in modo tale da evitare che queste accadano. Il corso vedrà la partecipazione di una psicologa che affronterà il tema delle emozioni e di come il fisico risponde ad esse, successivamente un istruttore professionista illustrerà le situazioni potenzialmente di pericolo nella vita quotidiana, come individuarle, evitarle e, se necessario, ad affrontarle.


Il corso si terrà in palestra con uso di attrezzatura idonea all'attività e in totale sicurezza per le intervenute. Alle partecipanti, inoltre, saranno proposti momenti informativi riguardo le attività di protezione civile del nostro territorio, del Centro di Coordinamento Volontariato di Milano, delle potenzialità del volontariato femminile e giovanile. Il corso è riservato esclusivamente alle donne, massimo 8 partecipanti per lezione, di cui uno gratuitamente ad un diversamente abile.

Il corso ha il costo di € 210 per incontro mono settimanali trimestrali della durata di circa un'ora e mezza l'una; parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza all'Associazione ed utilizzato per continuare a sviluppare progetti contro la violenza di genere. Sconto:10% per iscrizione con un'amica (lo sconto sarà valido per entrambe), per le partecipanti al progetto #Noprofitness e alle volontarie iscritte alle associazioni di Protezione Civile. Le prime tre iscritte di ciascun corso riceveranno un omaggio.

Per iscriversi al corso o avere ulteriori informazioni: 3398031355 oppure paracadutisti.lombardia@yahoo.it.

Il progetto ha il Patrocinio della Regione Lombardia e del Comitato di Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Milano.


Corso base difesa personale femminile "Difesa 360°"

Dal 22 novembre 2014 tutti i sabati dalle ore 11.30

Per lezioni infrasettimanali contattare tel 3398031355

c/o Palestra Polisquash

Via Pascoli 70/3 - Milano (zona Città Studi)

MM Piola, tram 23, 33, bus 62, 90, 91

Per informazioni

Tel +39 3398031355

Paracadutisti.lombardia@yahoo.it

www.difesa360.org

www.protezionecivileparacadutistilombardia.it

Torna su
MilanoToday è in caricamento