rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
MilanoToday Stadera

Digital Publishing Explorers, al via la seconda edizione

Si svolgerà il 19 marzo dalle 9 presso l'Hotel Palace di Cinisello Balsamo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Dopo il successo della prima edizione, svoltasi a Verona lo scorso anno, che ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e molto interattivo, è ai nastri di partenza il Digital Publishing Explorers 2016 che si svolgerà il 19 marzo, dalle 09,00 presso l'Hotel Palace di Cinisello Balsamo.

L'evento, organizzato da Studio 361° in collaborazione con il Gruppo Colorcopy, è dedicato ad aziende, editori, professionisti e creativi che vogliono affrontare sfide nuove e cercano una strada sicura per farlo. La seconda edizione del Digital Publishing Explorers permetterà ai partecipanti di scoprire i nuovi orizzonti della creatività che può esprimersi su qualunque supporto e può essere distribuita in qualunque forma: carta, web, gadgets, digitale, ebook o App. Nato come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano capire e sfruttare le potenzialità del mercato editoriale digitale, questo evento "live" coinvolgerà tutti i sensi: esplorare, ascoltare, condividere con l'obiettivo di sapersi orientare in questo vastissimo mondo di soluzioni.

Questa seconda edizione permetterà ai partecipanti di scoprire e sperimentare le potenzialità di avanzati strumenti creativi evitando, così, lunghe ricerche per comprendere le possibilità offerte dalle più attuali soluzioni editoriali.

In un'unica giornata verranno illustrate le strategie più idonee per estendere le potenzialità di lavoro verso nuovi orizzonti. La creatività non ha confini né limiti di supporto, o di formato, grazie ai mezzi digitali oggi a nostra disposizione. Parliamo di progetti che nascono su supporti mobili (iPad, iPhone, tablet, Android ecc) e si completano su desktop per essere, infine, distribuiti e divulgati su qualsiasi supporto, materiale o digitale. Ad esempio, un illustrazione può essere abbozzata su iPad con un App specifica (Adobe Sketch) che non richiede profonde competenze tecniche: basta un gesto, un touch, per realizzarla, dando sfogo alla fantasia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digital Publishing Explorers, al via la seconda edizione

MilanoToday è in caricamento