rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Economia

Milano, mille negozi aperti durante il periodo ferragostano

Oltre mille negozi aperti a Milano durante le due settimane centrali di agosto, in cui la città si traforma in un deserto: “Speriamo di non far mancare a chi resta quello di cui ha bisogno” ha detto Gianberto Costa dell’Unione del Commercio

Durante le due settimane centrali di agosto, in cui solitamente Milano è deserta, c’è una novità per i cittadini che rimangono bloccati nel capoluogo.

Quest’anno infatti saranno aperti, durante il periodo ferragostano, almeno mille negozi: “Rispetto al 2008 abbiamo raddoppiato le adesioni dei commercianti al progetto 'Milano aperta ad agosto', basti pensare che resteranno aperti il 20% di panettieri in più” ha detto l’Assessore Terzi.

Oltre alla scommessa dei 1000 negozi aperti nei giorni critici in tutto il mese resteranno aperti almeno una settimana, tra centro e periferia, 10 mila esercizi. Così facendo speriamo di non far mancare a chi resta in città e ai turisti quello di cui hanno bisogno. In questi esercizi, soprattuto tra bar e negozi, proprio in questi giorni stanno cominciando a lavorare anche un centinaio di studenti in vacanza sotto i 25 anni, che verranno pagati con i voucher messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale” ha dichiarato il segretario dell'Unione del commercio di Milano Gianroberto Costa.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, mille negozi aperti durante il periodo ferragostano

MilanoToday è in caricamento