rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Milano, mille negozi aperti durante il periodo ferragostano

Oltre mille negozi aperti a Milano durante le due settimane centrali di agosto, in cui la città si traforma in un deserto: “Speriamo di non far mancare a chi resta quello di cui ha bisogno” ha detto Gianberto Costa dell’Unione del Commercio

Durante le due settimane centrali di agosto, in cui solitamente Milano è deserta, c’è una novità per i cittadini che rimangono bloccati nel capoluogo.

Quest’anno infatti saranno aperti, durante il periodo ferragostano, almeno mille negozi: “Rispetto al 2008 abbiamo raddoppiato le adesioni dei commercianti al progetto 'Milano aperta ad agosto', basti pensare che resteranno aperti il 20% di panettieri in più” ha detto l’Assessore Terzi.

Oltre alla scommessa dei 1000 negozi aperti nei giorni critici in tutto il mese resteranno aperti almeno una settimana, tra centro e periferia, 10 mila esercizi. Così facendo speriamo di non far mancare a chi resta in città e ai turisti quello di cui hanno bisogno. In questi esercizi, soprattuto tra bar e negozi, proprio in questi giorni stanno cominciando a lavorare anche un centinaio di studenti in vacanza sotto i 25 anni, che verranno pagati con i voucher messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale” ha dichiarato il segretario dell'Unione del commercio di Milano Gianroberto Costa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, mille negozi aperti durante il periodo ferragostano

MilanoToday è in caricamento