Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

A Milano tutta la mobilità è in un app, con myCicero

Sosta e treno in un click

Con il ritorno in città e con il ricordo delle vacanze sempre più sbiadito, a consolare i cittadini ci prova myCicero, l’applicazione dedicata a tutti gli spostamenti in città e non solo – dal parcheggio all’utilizzo dei mezzi pubblici - definita da molti un’app da avere assolutamente sullo smartphone per migliorarti la vita.

Anche a Milano, già da alcuni mesi, consente agli automobilisti di trovare il parcheggio più vicino e di attivare e terminare la sosta in un click. myCicero, riconoscendo automaticamente la zona e la tariffa da applicare, provvederà ad addebitare il tempo esatto in cui il veicolo è stato in sosta.

Per utilizzarla è sufficiente registrarsi e scegliere una delle tante modalità di pagamento abilitate, dalla carta di credito, al conto corrente, fino al pagamento in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay. E chi non dispone di uno smartphone, può utilizzare il servizio anche da un cellulare  tradizionale inviando un sms per attivare e terminare la sosta.  

Ma non è tutto: dalla stessa app e con pochi tocchi sullo schermo si possono cercare le migliori soluzioni per muoversi in tutto il territorio nazionale, avere informazioni sugli orari in tempo reale di tutta la rete Trenitalia, fino ad arrivare all’acquisto del biglietto, sia per le tratte regionali che per l’alta velocità. A Milano non è ancora stato integrato il trasporto locale, dalle informazioni orarie all’acquisto del biglietto, come invece avviene già a Roma (per bus e metro) e per moltissime altre città in Italia.

Un servizio innovativo, alla portata di tutti e senza costi aggiuntivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano tutta la mobilità è in un app, con myCicero

MilanoToday è in caricamento