rotate-mobile
Economia Castello / Piazzale Luigi Cadorna

Matrimonio tra Trenord e Moovit: tutte le informazioni dei treni sull'app

Le informazioni per viaggiare con Trenord sono disponibili in tempo reale sull'applicazione. Si potranno controllare i treni e anche prenotare i biglietti

È matrimonio tra Trenord e Moovit, l'applicazione per il trasporto pubblico. Da oggi il sistema di mappatura dei trasporti si estende alle linee ferroviarie suburbane e regionali, incluso il Malpensa Express. 

Inserendo i luoghi di origine e destinazione del proprio viaggio nelle opzioni di ricerca dell'applicazione di Moovit sarà possibile scoprire i percorso più comodo e veloce per raggiungere in treno la meta. Inoltre i viaggiatori possono monitorare in tempo reale lo stato del proprio treno. Non solo: si potranno anche prenotare i biglietti.

Una decisione intrapresa soprattutto per aiutare i turisti: il 10% della clientela di Trenord, secondo i dati presentati durante una conferenza stampa nella sede milanese di Trenord. 

«In tutto il mondo stiamo lavorando alla mappatura del trasporto su scala regionale in sinergia con le aziende di trasporto locali», ha dichiarato il Cmo di Moovit Alex Mackenzie Torres —. L'obiettivo è offrire un servizio sempre efficace e aggiornato in tutte le grandi aree metropolitane e avvicinare più utenti ai mezzi pubblici».

L'integrazione tra i due servizi è stata gestita tra i team delle due società ed è stata messa a punto in sei mesi. «È un primo tassello, l'integrazione di Trenord con Moovit è solo all'inizio — ha precisato l'amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisé —. L'applicazione in un secondo momento si integrerà con diversi nostri servizi, come il nostro sistema di car sharing E-Vai».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio tra Trenord e Moovit: tutte le informazioni dei treni sull'app

MilanoToday è in caricamento