Economia

Adriana Cantisani presenta “Se mi vuoi aiutare, lasciami fare!”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Domenica 6 ottobre alle ore 11.30 Adriana Cantisani, nota anche come Tata Adriana del programma "Sos Tata" (FoxLife, La7), presenta il suo ultimo lavoro "Se mi vuoi aiutare, lasciami fare! - Come far crescere i nostri bambini divertendosi in cucina" (Kowalsky Editore), presso la Libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano. Introduce l'autrice, Marco Bianchi cuoco per vocazione nonché volto tv di FoxLife, divulgatore e consulente scientifico per AIRC, Fondazione IEO e Fondazione Umberto Veronesi, particolarmente attento all'educazione alimentare della famiglie e al valore etico-nutrizionale dei cibi proposti ai più giovani.

"Se mi vuoi aiutare, lasciami fare!" non è un comune ricettario ma molto di più, ovvero un manuale sulla psicomotricità ambientato in cucina, il vero cuore della casa, un luogo unico dove i più piccoli possono giocare con i genitori sviluppando le proprie abilità motorie e di apprendimento, mentre i più grandicelli possono trovare uno spazio di sicurezza, di ascolto e un ambiente felice dove dialogare con i propri figli. Tra le spiegazioni dei disturbi evolutivi specifici, infatti, (dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia) e le esperienze personali dell'autrice, il libro suggerisce diverse ricette che non vogliono essere un'indicazione sulla corretta alimentazione dei bambini dai tre anni in su, ma espedienti per divertirli e stimolarli ad un corretto sviluppo del "tronco". "Lo scopo di questo libro è di ricordare che per aiutare lo sviluppo dei nostri figli non bisogna fare solo ore e ore di compiti con loro, ma possiamo lavorare insieme mentre ci divertiamo ai fornelli - spiega Adriana Cantisani - La cucina si trasforma così in una palestra dove sbattere, spezzettare, impastare, affettare, grattugiare, schiacciare e usare il mattarello per sviluppare le capacità motorie e per parlare coi propri figli".

L'autrice

Adriana Cantisani (www.adrianacantisani.it) è anzitutto una family coach, cioè la persona che individua strategie per migliorare la situazione familiare a vantaggio di tutti i membri ma in particolare dei bambini. È conosciuta soprattutto per essere uno dei tre volti della celeberrima serie televisiva "S.o.s. Tata" nonché volto di DeAJunior con il programma Adriana, Tino & Me (canale 623 di Sky). Ha inoltre ideato English is Fun! metodo innovativo, diffuso a livello nazionale, per insegnare l'inglese ai più piccoli che unisce gioco e apprendimento. Oltre a Se mi vuoi aiutare, lasciami fare! ha scritto Tata Help!, edito da Rizzoli dove svela a genitori e maestri trucchi e segreti per far imparare l'inglese ai più piccoli e la prefazione del libro Mamma parla con me di Nancy Cadjan, che illustra il metodo per comunicare con i bambini prima che inizino a parlare, usando il linguaggio dei segni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adriana Cantisani presenta “Se mi vuoi aiutare, lasciami fare!”

MilanoToday è in caricamento