Al Centro di Arese due mesi di affitto gratis ai negozi: "Hanno perso il 95% del fatturato"

Lo ha deciso il gruppo Finiper, la misura riguarderà tutti i mall del gruppo Finiper

Immagine repertorio

Due mesi di affitto gratis per venire incontro ai negozi. È quanto accadrà all'interno de Il Centro commerciale di Arese, ma anche in tutti gli altri mall del gruppo Finiper: la società di Marco Brunelli che controlla il marchio Iper. La misura (che riguarderà i negozi associati a Confimprese) è stata annunciata nella mattinata di martedì 28 aprile.

Secondo quanto comunicato dalla società i negozi all'interno dei mall, chiusi da inizio lockdown, hanno perso "il 95% del fatturato in due mesi" ma la situazione continuerà a essere "drammatica" fino alla riapertura del 18 per i negozi di abbigliamento e al 1° giugno per la ristorazione. "L’assoluta assenza di adeguate indicazioni e agevolazioni per il settore del commercio non può lasciare spazio a un’ulteriore fase di stallo e attesa, perché rischia di diventare letale per l’intero sistema", chiosano dal gruppo Finiper.

"L’accordo – afferma Mario Resca, presidente Confimprese – ha l’obiettivo di creare un precedente nel contesto italiano: un modello di riferimento di quella partnership tra imprese capace di guidare un’inevitabile trasformazione socio-economica, non limitandosi a subirla. Tale modello, oltre a essere un esempio per altri contesti commerciali, potrà rappresentare un utile contributo alle istituzioni comunali, regionali e nazionali che hanno la responsabilità di definire regole e strumenti per gestire la fase 2 dell’emergenza Covid 19".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

  • Coronavirus, fa paura la variante brasiliana del covid, Galli: "È una cosa pesante purtroppo"

  • Milano, la Lombardia è zona rossa: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Milano, il negozio vieta l'ingresso "alle persone vaccinate di recente": il cartello diventa virale

Torna su
MilanoToday è in caricamento