rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Aiuti economici e credito pubblicitario: così Facebook finanzia imprese di Milano e Roma

Due Pmi italiane su tre (66%) hanno subito un calo delle vendite rispetto allo stesso mese

Le candidature sono aperte dal 29 settembre e chiuderanno l'8 ottobre: Facebook lancia un programma di sovvenzioni del valore di 2 milioni di euro rivolto a circa 580 piccole imprese con sede a Milano, Roma e zone limitrofe, dove la società californiana ha un ufficio. Il sostegno - spiega il social network - è una combinazione di contributi economici e crediti pubblicitari per aiutare le piccole imprese colpite dal coronavirus a riavviare, ristrutturare e risanare la propria attività.

In base alla recente indagine "Global State of Small Business Report", condotta da Facebook insieme all'Ocse e alla Banca Mondiale, due Pmi italiane su tre (66%) hanno subito un calo delle vendite rispetto allo stesso mese dello scorso anno, e il 27% ha ridotto il numero di dipendenti a seguito della pandemia.

"Il programma di sovvenzioni per le Pmi vuole aiutare concretamente le imprese, rendendo disponibili sovvenzioni per le spese essenziali - come tenere le luci accese e aiutarle a pagare i dipendenti - e fornire crediti pubblicitari per generare fatturato attraverso il marketing e le vendite online", spiega Facebook.

L’azienda dovrà avere non più di 50 dipendenti, essere in attività da più di un anno e, sopratutto, dovrà aver subito delle perdite per colpa della pandemia del coronavirus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuti economici e credito pubblicitario: così Facebook finanzia imprese di Milano e Roma

MilanoToday è in caricamento