rotate-mobile
Economia

Amazon apre nuovo magazzino: posizioni cercate e dove inviare cv

400 impiegati a tempo indeterminato verranno assunti entro un triennio

Prosegue la carrellata di MilanoToday sulle aziende che stanno assumendo in questo momento. Amazon, uno dei più grandi operatori di e-commerce al mondo, ha aperto lunedì 5 maggio un nuovo magazzino a Castelsangiovanni, tra Piacentino e Pavese, a venti minuti di auto dal Milanese (qui le posizioni aperte e come candidarsi). 

Ad ora, hanno reso noto i vertici, sono presenti 426 dipendenti a tempo indeterminato e altri 400 verranno assunti a breve per essere impiegati nel nuovo centro di 70mila metri quadrati, come riporta Il Fatto.

In totale, tra meno di un anno, saranno mille i posti di lavoro a disposizione (con l’ausilio di interinali durante le festività) e la prospettiva per il 2016 di arrivare a un totale di 2mila posti di lavoro messi a disposizione dalla nuova struttura.

“Questo centro rappresenta il cuore pulsante del servizio che diamo ai clienti Amazon in Italia - ha detto Stefano Perego, direttore regionale per il Sud Europa dell’azienda americana -. E’ l’unico centro che abbiamo nel Paese ed è transitato da una dimensione di 35mila a 85mila metri quadrati”. Un aumento di dimensioni che va di pari passo con la crescita del commercio elettronico, in netta controtendenza rispetto a quello tradizionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon apre nuovo magazzino: posizioni cercate e dove inviare cv

MilanoToday è in caricamento