rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Antonella Ferrari è attesa all’istituto leone XXIII di Milano in occasione del 6° workshop del volontariato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Antonella Ferrari è ospite al 6° Workshop del Volontariato, evento organizzato dall'Istituto Leone XIII di Milano, Scuola Polo per le attività di Scuola&Volontariato per le zone 7 e 8 del Comune di Milano. Il Workshop si terrà mercoledì 9 ottobre 2013 dalle ore 9.00 alle ore 12.40, presso il Teatro dell'Istituto Leone XIII di Milano, con la finalità di sottoporre all'attenzione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado le iniziative di volontariato presenti sul territorio e di promuoverne la partecipazione.

Antonella Ferrari, attrice e volto amatissimo della televisione, proporrà in questa occasione un estratto di "Più forte del destino - Tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla", spettacolo per la regia di Arturo di Tullio e liberamente tratto dall'omonimo libro autobiografico che l'ha vista debuttare come scrittrice l'anno scorso e già successo editoriale pubblicato da Mondadori.

Più forte del destino è scritto e interpretato da Antonella Ferrari, prodotto da Adelmo Togliani per Accademia Togliani di Roma e realizzato grazie all'indispensabile supporto di Focaccia Group e Novartis.

Con una rappresentazione suggestiva, intensa, divertente e commovente, Antonella racconta al pubblico con ironia e verità assoluta la propria storia, come la difficile strada che deve percorrere un artista disabile nel mondo dello spettacolo, tra buffe richieste e grottesche situazioni, ma sempre con il sorriso sulle labbra.

"Sono davvero onorata di essere ospite dell'Istituto Leone XIII in questa giornata che celebra il Volontariato - afferma Antonella Ferrari - con il mio intervento voglio dimostrare che uno spettacolo che tocca anche temi sociali non deve necessariamente essere drammatico. Ci si può divertire anche parlando di disabilità e sono lieta di poter sensibilizzare con il sorriso un pubblico, in questa occasione formato soprattutto da ragazzi, su un tema tanto importante come la solidarietà umana!".

Al termine dell'estratto Antonella Ferrari interagirà con il pubblico presente con un dibattito sui temi della disabilità e della partecipazione al volontariato moderato da Elisabetta Andreis, giornalista del Corriere della Sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonella Ferrari è attesa all’istituto leone XXIII di Milano in occasione del 6° workshop del volontariato

MilanoToday è in caricamento