rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Milano, partiti i lavori per l’Apple store di piazza Liberty: apertura già entro Natale prossimo?

Sono iniziati anche in superficie i lavori per la costruzione dello store Apple del centro

Il progetto per il nuovo Apple store di Milano è ormai approvato e “chiuso”. 

Dopo i lavori - gli scavi dovrebbero iniziare in primavera -, la parte centrale della piazza sarà “ribassata” per permettere la realizzazione di un anfiteatro a scalini aperto al pubblico che potrà ospitare anche eventi culturali, almeno otto all’anno - gratuiti - secondo gli accordi tra Apple e palazzo Marino. 

L'Apple Store di Milano sarà così? - Foto Urbanfile

L'anfiteatro raccorderà il livello della piazza con un altro spazio, a livello intermedio tra la piazza e il negozio sottostante, dove dovrebbe sorgere uno degli ingressi dello store. 

Alle spalle dell'anfiteatro, invece, ci sarà la grande vetrata - dovrebbe fungere anche da maxi schermo - con la ormai già famosissima cascata d'acqua che segnerà l'ingresso principale del negozio. 

Il progetto firmato dall’archistar Norman Foster, poi, “racconta” anche di una seconda struttura vetrata - con due vasche d’acqua ai lati - che ospiterà le scale d’accesso al negozio. Ai lati dei gradoni dell’anfiteatro, invece, ci saranno da due rampe di scale, mentre l’ascensore sarà posizionato sulla piazza. 

Anche il parallelepipedo di vetro, simbolo indiscusso dell’Apple store, verrà posizionato alle spalle dell’anfiteatro, quasi al confine con via San Paolo in modo da essere visibile anche da corso Vittorio Emanuele, come accesso principale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, partiti i lavori per l’Apple store di piazza Liberty: apertura già entro Natale prossimo?

MilanoToday è in caricamento