rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Economia Porta Volta / Corso Garibaldi

Milano, apre un altro bar Starbucks in città

L'indiscrezione del Corriere: a ottobre nuovo locale in città. E a settembre apre il primo store

Il colosso del frappuccino sembra averci preso gusto, tanto gusto. Se il primo passo non è ancora stato completato - ma manca davvero poco alla fine dei lavori e all'apertura - pare infatti che Starbucks sia già pronto a raddoppiare la sua presenza milanese, inaugurando molto presto un secondo locale in città. 

La certezza è una: il 6 settembre apre il tanto atteso store di piazza Cordusio, dove - nell'ex palazzo delle Poste - troverà spazio il locale della Sirena più grande di tutta Europa. La novità però è che le sorprese potrebbero non essere finite qua, anzi. 

A lanciare l'indiscrezione è stata Elisabetta Andreis, che sul Corriere scrive: 

Starbucks è pronto al raddoppio già in ottobre. La seconda sede individuata è in corso Garibaldi, angolo XXV Aprile. Lì dove oggi c’è un negozio della catena DMail, rilevata nel 2016 da Percassi. 

E non è un caso, per niente, che il gruppo Percassi detenga l'esclusiva italiana per il marchio Starbucks, che - tra le altre cose - aveva già annunciato di non volersi fermare a un solo bar e che è già pronto allo sbarco all'aeroporto di Malpensa.

L'idea per il secondo bar milanese griffato dall'azienda di Seattle sembra ormai avviata e pronta: negli ultimi giorni ci sono stati numerosi sopralluoghi dei progettisti e anche i commessi di DMail sarebbero già stati avvisati. 

Il locale, a differenza del super store di Cordusio, dovrebbe essere tradizionale e molto più piccolo, ma con l'immancabile frappuccino. Che ormai sembra proprio essersi innamorato di Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, apre un altro bar Starbucks in città

MilanoToday è in caricamento