menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La farmacia

La farmacia

Apre a Milano la prima farmacia per vegani

Un settore della farmacia Boccaccio dedicato al vegetariani e ai vegani: è il primo caso in città. Le informazioni

Apre a Milano la prima farmacia 'interamente' dedicata ai vegani e ai vegetariani. 

Si trova in zona Cadorna, via Boccaccio 26. "In città mancava una farmacia per vegani, che quando si ammalano o non stanno bene non sanno dove rivolgersi per essere capiti e serviti - spiega la titolare della storica Farmacia Boccaccio di Milano, Paola Colombo -. Approfondendo la medicina funzionale, ho scoperto filosofia vegana e sono entrata in contatto con il 'mondo di PharmaVegana', il circuito di farmacisti al servizio di vegani e vegetariani. Con alcuni miei collaboratori ce ne siamo appassionati, così abbiamo seguito un master e oggi alla Boccaccio siamo in grado di rispondere ai bisogni etico salutistici dei vegani con prodotti, consigli e competenze adeguati. Farmacia Boccaccio è sempre stata all'avanguardia nell'interpretare le esigenze dei cittadini e siamo orgogliosi di colmare per primi il vuoto di risposte per i seguaci del pensiero vegano”.

Nel nuovo reparto vegano si possono trovare ingredienti, alimenti, piatti pronti freschi, integratori, prodotti per il benessere e medicinali rigorosamente vegani, realizzati senza utilizzo di animali né derivati. Non solo. Lo staff dedicato, in Farmacia Boccaccio, ha già conseguito il primo livello del 'master' Pharmavegana ed è pronto per assistere i clienti con i giusti consigli. Il nuovo polo sarà inaugurato il 5 marzo con una degustazione di bevande e alimenti vegani dalle ore 18 alle ore 21.

“Sono invitati tutti i milanesi, non solo i vegani - sottolinea la dottssa Colombo -, perché il reparto e la consulenza possono interessare anche i vegetariani e tutti i cittadini che vogliono nutrirsi con precise scelte”. All'evento partecipano il testimonial della filosofia vegana ed esperti disponibili a spiegare i principi della medicina funzionale.

L'ingresso è libero previa conferma al numero 3487472077 o alla email info@farmaciaboccaccio.it. Dal rapporto Eurispes 2014 i vegetariani in Italia sono 4,2 milioni, contro i 3,7 milioni del 2013, e crescono del 15% l'anno. In generale è diffusa la sensibilità alle scelte alimentari consapevoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Il primo centro vaccinale dedicato interamente ai lavoratori

  • Coronavirus

    E' ufficiale: la Lombardia resta in zona gialla

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento