Martedì, 27 Luglio 2021
Economia Porta Venezia / Viale Tunisia

Chiude il "Ricci" di Belen: al suo posto apre la storica pizzeria napoletana "Da Michele"

Il Ricci, che aveva aperto nell'estate 2015, chiude i battenti. Ma in città arriva "Da Michele"

Belen e Bastianich nel loro Ricci e una Margherita "Da Michele"

Un locale, a suo modo conosciuto da tutti, che dice addio. E un altro, altrettanto famoso, pronto ad arrivare. Cambio della guardia tra ristoranti a Milano, con il "Ricci" di Belen e Bastianich che dopo due anni di vita lascia il posto a "Da Michele", la storica pizzeria napoletana comparsa per la prima volta nel 1870 nel quartiere di Forcella. 

Negli ultimi giorni, infatti, il "Ricci" - inaugurato nell'estate del 2015 in via Pisani, zona Repubblica - non ha più aperto le porte ai propri clienti ed è ormai certo che l'avventura culinaria della showgirl argentina e dell'imprenditore americano sia finita. 

Nel locale di via Pisani - inaugurazione prevista per il 20 dicembre - arriverà proprio "Da Michele", che negli ultimi giorni ha aperto anche un nuovo ristorante a Londra che è andato ad aggiungersi agli altri locali di Fukuoka, Tokyo e Roma.

Da dicembre, invece, "L'Antica pizzeria da Michele" giungerà sotto la Madonnina e lo farà in grande stile. Nel locale - racconta "Scatti di Gusto" - ci saranno 170 posti a sedere, che ne faranno "la pizzeria più elegante del mondo".

Nel menù - in tipico stile partenopeo - ci saranno pochi piatti: quattro antipasti, quattro pizze e la pizza fritta. Di sicuro non mancheranno la Margherita e la Marinara, le uniche due pizze che "Da Michele" serve nel locale storico di Forcella.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il "Ricci" di Belen: al suo posto apre la storica pizzeria napoletana "Da Michele"

MilanoToday è in caricamento