L'Artigiano in Fiera (annullato nel 2020) apre un temporary shop al mercato Wagner

Il negozio si affianca alla piattaforma online

Un temporary shop, a Milano città, per far sentire meno la mancanza di Artigiano in Fiera, la tradizionale kermesse di inizio dicembre che, nel 2020, non si svolgerà, "vietata" dal Dpcm del 3 novembre per fronteggiare l'emergenza sanitaria da Coronavirus.

Il negozio verrà aperto nel mercato comunale coperto di piazza Wagner. Mercato che, invece, resta appunto aperto, sebbene nel weekend sia limitato agli acquisti di generi alimentari. Un mercato di grande tradizione, in una zona facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e, a ben vedere, a due passi da quella che fu la prima sede dell'Artigiano in Fiera, ovvero i padiglioni fieristici in quella che oggi ha il volto e il nome di CityLife.

Il temporary shop sarà una vetrina per i prodotti agroalimentari artigianali disponibili dal 28 novembre nella piattaforma online Artigiano in Fiera Live, che nel 2020 sostituirà integralmente l'esperienza fieristica "di persona". Il negozio sarà attrezzato con foto e video e ospiterà "fisicamente" una selezione di prodotti da acquistare. 

«L’apertura del Temporary Shop di piazza Wagner - sottolinea Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. - è un’azione concreta che completa gli sforzi di Ge.Fi. per offrire una ulteriore opportunità di marketing ad un gruppo di piccole aziende del network Artigiano in Fiera, ma soprattutto un’occasione per i milanesi per scoprire, toccare con mano e acquistare prodotti alimentari di qualità».

«Siamo felici - aggiunge Cristina Tajani, assessore al commercio del Comune di Milano - che la sperimentazione di questo nuovo format dell’Artigiano in Fiera Live abbia visto la sua genesi proprio nel mercato comunale coperto di Wagner, segno che il lungo lavoro fatto dall’amministrazione per riqualificare a valorizzare la rete dei mercati comunale, da semplici strutture di vendita a luoghi di aggregazione sociale per i quartieri, si sta dimostrando efficace. Coniugare abilmente vendita online e vendita diretta a pubblico può dimostrarsi la chiave di successo per manifestazioni come questa ma anche per realtà storiche come i mercati comunali coperti, che unendo tradizione, innovazione e socialità possono trovare una propria dimensione e identità nel panorama distributivo milanese».

Artigiano in Fiera Live Temporary Shop seguirà gli orari d’apertura del mercato comunale di piazza Wagner: ogni lunedì, dalle 8.00 alle 13.30, dal martedì al sabato, dalle 8.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona gialla': cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento