rotate-mobile
Economia Duomo / Piazza della Scala

Il comune di Milano cerca dipendenti: nei prossimi anni ne assumerà oltre mille

La maggior parte delle assunzioni riguarderà gli insegnanti. Ecco cosa succederà

Il comune di Milano assumerà 1.074 dipendenti entro il 2022. Lo ha messo nero su bianco Palazzo Marino in una nota diramata nel pomeriggio di mercoledì 7 ottobre. 

Il Comune, più nello specifico, investirà nei servizi educativi. Saranno infatti 112 le nuove insegnanti e 98 le nuove immissioni nel corpo della Polizia Locale. I servizi alla persona potranno contare su 34 nuove risorse destinate ai servizi socio-assistenziali chiamati oggi ad uno sforzo straordinario per l’emergenza Covid. Al mondo della cultura milanese sono destinate 60 nuove assunzioni a supporto del sistema bibliotecario e museale. Completano la manovra le 526 assunzioni nei profili amministrativi, 15 nei profili informatici e 229 nei profili tecnici per implementare le esigenze di funzionamento, digitalizzazione e attuazione del programma delle opere pubbliche previsto per i prossimi due anni.

Il piano occupazionale del comune per il biennio 2020/22 è stato firmato nella giornata di martedì 6 ottobre al termine di un confronto con i sindacati.  “Grazie al positivo confronto tra l’Amministrazione e le rappresentanze sindacali siamo riusciti a chiudere un accordo importante che consentirà alla macchina comunale di rispondere in maniera efficiente alle esigenze dei cittadini e delle imprese in un quadro di nuova normalità economica e sociale dettata dall’evolversi della situazione sanitaria – così l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Risorse Umane Cristina Tajani –. Queste nuove 1.074 assunzioni si aggiungono alle 2.200 già effettuate dalla Giunta Sala nel corso di questi 4 anni. Un risultato che rispecchia il clima collaborativo che si è instaurato con le rappresentanze sindacali”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Milano cerca dipendenti: nei prossimi anni ne assumerà oltre mille

MilanoToday è in caricamento