Economia

Maran: "I biglietti Atm aumenteranno". Ecopass: il 30 ottobre si deciderà

L'assessore comunale alla Mobilità, in una relazione in consiglio comunale, conferma "che i biglietti Atm aumenteranno"

Tema caldo, il biglietto di Atm, anche nel consiglio comunale di lunedì 18 luglio. Maran ha confermato che si procederà "probabilmente" all'aumento, ricordando che la giunta Moratti l'aveva indirettamente già previsto, ma ha spiegato che si punterà a un maggior numero di abbonamenti, che risulteranno "ancora più convenienti".

Maran ha annunciato poi un piano investimenti su piste ciclabili e rastrelliere per le biciclette di circa 150mila euro da incominciare entro l'anno e ha confermato la priorità, per i vigili, di tutelare le piste ciclabili esistenti multando gli automobilisti che parcheggiano sopra di esse. Ha poi annunciato l'estensione del Radiobus di quartiere notturno in periferia. Ha definito "difficile" rispettare uno dei quesiti referendari, che chiede di portare a mille le auto elettriche per il car sharing entro il 2012, visto che oggi sono appena sei, ma confida nelle potenzialità di crescita di questo strumento, "soprattutto se verrà usato anche da grandi aziende".

"Riconosciamo - ha proseguito parlando di ecopass - alla Moratti di essere stata la prima a prendere un provvedimento che avesse come obiettivo la riduzione del traffico. Ora vogliamo discutere dopo l'estate con tutti i soggetti interessati in città. Decideremo cosa fare di ecopass entro il 30 ottobre e le nuove modalità saranno operative l'1 gennaio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maran: "I biglietti Atm aumenteranno". Ecopass: il 30 ottobre si deciderà

MilanoToday è in caricamento