rotate-mobile
Economia

Milano diventerà "No tax area" per giovani imprese?

È l'obiettivo indicato dall'amministrazione comunale durante l'evento "Milano capitale delle Start up" che si è tenuto alla Camera di Commercio. Tajani: "Creare lavoro"

Fare di Milano una “no tax area” per le giovani imprese. È l’obiettivo indicato dall’amministrazione comunale durante l’evento “Milano capitale delle Start up” che si è tenuto alla Camera di Commercio alla presenza del coordinatore della task force del Ministro dello Sviluppo economico sul progetto Start up Italia, Alessandro Fusacchia.

È atteso infatti per il mese di luglio un decreto del Governo sulle Start up che dovrebbe recepire le indicazioni del gruppo di lavoro.

“Abbiamo inviato da tempo al Ministero il nostro progetto sulla creazione d’impresa - sottolinea Cristina Tajani, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Milano intervenuta all’incontro -. Dal Governo ci viene la richiesta di creare le condizioni favorevoli, a livello territoriale, per la nascita di nuove imprese. Il Comune sta facendo la propria parte, attraverso una serie di progetti di incubazione d’impresa sostenuti da un fondo di 10 milioni di euro. Abbiamo inoltre le condizioni normative più favorevoli per gli incubatori che, nel Pgt recentemente approvato, sono caratterizzati come servizi con tutte le agevolazioni del caso. Chiediamo ora al Governo di aggiungere alle nostre misure ulteriori agevolazioni, anche fiscali, che vadano nella direzione di fare di Milano una no tax area per le giovani imprese. A breve costituiremo una task force tra più soggetti istituzionali e imprenditoriali per aiutarci a coordinare le diverse iniziative del territorio. È necessario fare massa critica tra il livello locale e quello nazionale. Su questo ci aspettiamo un impegno concreto del Governo”, conclude l’assessore Tajani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano diventerà "No tax area" per giovani imprese?

MilanoToday è in caricamento