rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

"Start Milano": bando per aiuti e formazione per nuove imprese in città

L'iniziativa offre progetti gratuiti di formazione per la definizione del progetto imprenditoriale (20 ore più quattro ore di laboratorio) e la possibilità all'accesso a finanziamenti a fondo perduto

Il Comune di Milano (Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico e Università) e la Camera di Commercio promuovono il progetto "Start Milano", che ha lo scopo di sostenere la nascita di nuove imprese in aree selezionate del Comune di Milano.

COME PARTECIPARE E COME ISCRIVERSI

L'ente attuatore del progetto è Formaper, un'azienda speciale Camera di Commercio di Milano. L'iniziativa offre progetti gratuiti di formazione per la definizione del progetto imprenditoriale (20 ore più quattro ore di laboratorio); l'assistenza personalizzata per la stesura del progetto imprenditoriale; l'affiancamento alla gestione della neo impresa. 

Le persone selezionate che avranno partecipato alle attività formative e di assistenza e avranno ricevuto valutazione positiva del Piano imprenditoriale, potranno accedere agli aiuti finanziati del Comune di Milano riguardanti contributi a fondo perduto e finanziamenti per l’avvio dell’attività nelle aree selezionate previste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Start Milano": bando per aiuti e formazione per nuove imprese in città

MilanoToday è in caricamento