Economia

Nuovo bando per spazi commerciali a Novate Milanese

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Bando per l'utilizzo di spazi sfitti nel quartiere Edison-Curie della Cooperativa Edificatrice La Benefica.

"Vogliamo valorizzare i nostri spazi commerciali sfitti promuovendo e sostenendo microimprese del territorio che possano proporre progetti imprenditoriali ad impatto sociale a servizio del corpo sociale della Cooperativa e per la popolazione del comune di Novate Milanese", spiegano dalla sede di Via XXV Aprile.

Attraverso la concessione in comodato d'uso di due spazi commerciali, il bando è rivolto a start-up e attività micro-imprenditoriali, agricole, artigianali e creative che abbiano una forte ricaduta sul contesto sociale e territoriale. "Oltre ad utilizzare gli spazi ora vuoti, vogliamo stimolare e favorire la nascita o lo sviluppo di attività economico-sociali sul territorio, offrendo anche un potenziamento della proposta culturale dedicata al quartiere, e alla città nel suo complesso", spiegano dalla Cooperativa La Benefica. L'idea nasce anche dall'esigenza, sottolineano dalla cooperativa, di rispondere alle necessità di chi, specie all'inizio, può aver bisogno di un aiuto nell'avviamento del proprio progetto creativo.

Il concorso è aperto alle associazioni culturali o di promozione sociale, cooperative, imprese professionisti e piccoli artigiani. La domanda deve essere inviata alla mail info@labenefica.it entro le 12 del 31 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo bando per spazi commerciali a Novate Milanese

MilanoToday è in caricamento