rotate-mobile
Economia

Besport.org continua a crescere

SPORT & MEDICINA, il primo portale italiano di Medicina dello Sport, si integra nel portale www.besport.org con una nuova versione che utilizza le tecnologie più avanzate e una completa interattività.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Roma, 28/06/2013.

SPORT & MEDICINA, il primo portale italiano di Medicina dello Sport fondato nel 2001 dal Dr. Sergio Lupo - Dirigente Medico dell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del C.O.N.I. e uno dei maggiori esperti italiani in materia - da giugno 2013, dopo un periodo di trial partito nel 2012, diventa parte integrante di BeSport.org (www.besport.org/sportmedicina), l'unico network italiano in grado di aggregare e promuovere tutti i driver dello Sport: informazione, istituzioni, federazioni e società, eventi ma soprattutto persone dagli atleti ai tifosi, ai medici, giornalisti, arbitri, allenatori e manager.

Sport&Medicina - che manterrà comunque il proprio dominio storico www.sportmedicina.com come valore aggiunto - e' un importante punto di riferimento per allenatori, atleti, medici, fisioterapisti, genitori, insegnanti e per tutti coloro che vogliono saperne di più e soddisfare curiosità e dubbi in materia. Il portale opera quotidianamente grazie all'impegno e alla collaborazione attiva di professionisti e operatori del settore che lo aggiornano di continuo e commentano i post degli utenti.


Il portale è sviluppato in categorie ordinate per argomenti: Alimentazione, Cardiologia, Esercizi, Integratori e Doping, Omeopatia e Medicina Naturale, Ortopedia e Traumatologia, Posturologia, Psicologia, Riabilitazione, Sport e Diversamente Abili, Tutela Sanitaria; oltre a una serie di rubriche dedicate all'Allenamento Sportivo, ai Corsi ed ai Congressi.

Sport & Medicina fa parte, inoltre, del network PAGINE MEDICHE del Gruppo Leonardo (https://network.paginemediche.it/), che ne distribuisce e promuove articoli, link e contenuti all'interno dei suoi portali.

Da ottobre 2012 ad aprile 2013 le visite al portale www.besport.org/sportmedicina (dati Google Analytics) sono state 673.000 (media mensile: 112.000) con un incremento dell'81% rispetto al semestre precedente. Per la promozione del portale non sono mai state eseguite campagne SEO di posizionamento o di web marketing e neppure attività Google AdWords; ne consegue che i risultati ottenuti sono frutto esclusivamente di una crescita organica.


Il canale YouTube dedicato a Sport & Medicina (https://www.youtube.com/user/sportmedicina) creato nel 2009, ha attualmente 33 video online con 22.813 visualizzazioni totali. Sport & Medicina dispone, inoltre, di una newsletter con circa 6.000 iscritti, ai quali vengono inviati aggiornamenti periodici in riferimento all'attività del portale (nuovi articoli, iniziative, collaborazioni, etc)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Besport.org continua a crescere

MilanoToday è in caricamento