rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Economia

Bilancio comunale, Moratti: “Non taglieremo nessun servizio ai cittadini”

Ieri c'è stato un primo incontro tra gli assessori per confrontarsi sul bilancio comunale, il sindaco ribadisce che non ci sarà nessun taglio ai servizi destinati alla cittadinanza

Nessun taglio ai servizi per i cittadini milanesi, è quanto ha dichiarato e confermato oggi il sindaco Letizia Moratti durante un incontro che riguardava la medicina del dolore. Ieri intanto gli assessori hanno avuto un primo incontro per potersi confrontare sul bilancio comunale.

Secondo il sindaco, il bilancio non è affatto semplice, in quanto nei due anni precedenti sono stati tagliati 190 milioni di euro e quest'anno 140 milioni. Tagli di questo tipo, ha dichiarato il sindaco, non premiano certamente i comuni virtuosi, in quanto anche se hanno già dovuto effettuare dei tagli, adesso si trovano a doverne ancora effettuare degli altri.


 “Comunque - ha ribadito la Moratti- non taglieremo nessun servizio ai cittadini". Ci auguriamo  che con il federalismo fiscale, e quindi con il superamento del criterio della spesa storica con l'attuazione dei costi standard, queste distorsioni siano corrette".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio comunale, Moratti: “Non taglieremo nessun servizio ai cittadini”

MilanoToday è in caricamento