rotate-mobile
Economia

Bilancio partecipativo, fino al 30 novembre si possono proporre i progetti

Per ogni Municipio sono a disposizione 500 mila euro

500 mila euro per ogni Municipio, quattro milioni e mezzo in totale. Serviranno a realizzare un progetto locale nell'ambito del nuovo bilancio partecipativo del Comune di Milano. Possono rendersi protagonisti, con le loro idee, tutti i cittadini sopra i 16 anni che risiedono, vivono, lavorano o studiano a Milano.

Dal 30 settembre al 30 novembre, collegandosi al sito BilancioPartecipativoMilano e cliccando su "Crea la tua proposta", si potrà avanzare la propria idea per la realizzazione di un’opera pubblica che dovrà riguardare un solo Municipio, anche diverso da quello di appartenenza, con un costo compreso tra 100 mila e 500 mila euro (non sono ammesse proposte riguardanti l’erogazione di servizi o contributi).

Le varie proposte dovranno essere supportate dai cittadini e le più votate passeranno alla seconda fase di valutazione tecnica e di co-progettazione, che si svolgerà tra novembre 2017 e febbraio 2018.
 
Il processo partecipativo proseguirà quindi con la votazione dei progetti prevista a marzo 2018 e con la quarta e ultima fase di monitoraggio sull’esecuzione dei progetti finanziati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio partecipativo, fino al 30 novembre si possono proporre i progetti

MilanoToday è in caricamento