rotate-mobile
Economia Porta Lodovica / Via Roberto Sarfatti

Lauree in management: la Bocconi è nona per il Financial Times

L'ateneo di via Sarfatti entra nella 'top ten' delle lauree magistrali in management

L'Università Bocconi entra nella "top ten" mondiale per quanto riguarda le lauree magistrali in management, stando alla classifica pubblicata il 13 settembre dal Financial Times. Nella precedente classifica l'ateneo di via Sarfatti era stato collocato al dodicesimo posto, ora si è aggiudicato il nono. Stupisce particolarmente la crescita pluriennale. La Bocconi era infatti 17esima nel 2013 e 12esima nel 2014. 

In particolare, è stato premiato il corso in International Management. A tre anni dalla laurea, il salario medio è di oltre 70 mila dollari all'anno, con un quasi 10% di studenti che - sempre dopo tre anni - vanta già il titolo di Ceo o President e un impiego soprattutto nel campo della consulenza (circa il 30% di laureati). Per il terzo anno consecutivo la classifica viene vinta dall'Università di San Gallo (Svizzera).

La Bocconi è l'unica università totalmente italiana in classifica, ma è battuta dalla Escp Europe (settimo posto), con base a Parigi e varie sedi internazionali tra cui una a Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lauree in management: la Bocconi è nona per il Financial Times

MilanoToday è in caricamento