rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Bollate: il sindaco Vassallo torna alla Solvay di Bollate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Si è svolta mercoledì 25 maggio la visita del Sindaco Francesco Vassallo al sito chimico di Solvay Solutions di Ospiate di via Milano. A fare gli onori di casa, il direttore dello stabilimento Stefano Righi, coadiuvato dal Country Manager Solvay in Italia Marco Colatarci, che ha presentato la storia della fabbrica, con i suoi oltre 50 anni di operatività, e le attività produttive degli impianti che realizzano tensioattivi principalmente per i mercati agro, coating e industriale.

A rappresentare il Comune di Bollate, erano presenti anche l'Assessore alle attività Produttive, e alla Protezione Civile, Marco Marchesini e il responsabile dell'ufficio Cultura Giancarlo Cattaneo.

Al centro del confronto i temi di più stretta attualità: la viabilità complessiva nell'area del Comune dopo l'introduzione della zona ZTL e l'impegno per la sicurezza e l'impatto ambientale delle produzioni che è una priorità costante per l'azienda. Obiettivo comune di entrambe le parti è la prospettiva di una relazione efficace e concreta fra azienda ed ente pubblico con il fine di garantire uno sviluppo industriale sostenibile e integrato nell'area sociale e di sostenere i livelli occupazionali: il sito ha una forza lavoro di 135 persone, senza contare l'indotto generato, di circa una trentina di contractor esterni presenti al giorno in fabbrica.

Anche il tema della cultura avvicina pubblico e privato: Solvay Solutions di Ospiate collabora attivamente alla realizzazione del Festival musicale di Villa Arconati, evento fiore all'occhiello delle tante attività programmate dal Comune, che quest'anno decollerà il 12 luglio con un cartellone di primissimo piano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollate: il sindaco Vassallo torna alla Solvay di Bollate

MilanoToday è in caricamento