Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Andrea Sironi, rettore della Bocconi, sarà presidente di Borsa Italiana

Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana e alumnus Bocconi, ha dichiarato: "Sono molto lieto di dare il benvenuto ad Andrea Sironi nel ruolo di Presidente di Borsa Italiana"

Andrea Sironi

Andrea Sironi, rettore della Bocconi, da gennaio assumerà la carica di presidente di Borsa Italiana. La notizia è stata riportata dalla stessa università milanese, con una nota. 

Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana e alumnus Bocconi, ha dichiarato: “Sono molto lieto di dare il benvenuto ad Andrea Sironi nel ruolo di Presidente di Borsa Italiana. La sua esperienza apporterà un contributo importante alla governance della nostra società. Il più sincero “in bocca al lupo” ad Andrea che ci affiancherà nelle tante sfide e opportunità che abbiamo di fronte”.

Sironi ha 51 anni, ed è il rettore bocconiano da 3 anni. E' professore di Economia degli Intermediari Finanziari. È stato visiting scholar presso il Department of Finance della Stern School of Business della New York University e visiting professor presso la Division of Research and Statistics del Federal Reserve Board di Washington. 

Ha lavorato anche, all'inizio degli anni Novanta, a Londra come analista finanziario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Sironi, rettore della Bocconi, sarà presidente di Borsa Italiana

MilanoToday è in caricamento