rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Economia

Il verde e il bio nel cuore della città: apre "Bottega Campagna amica"

"L'inaugurazione e l'apertura al pubblico della prima Bottega Campagna Amica di Cascina Cuccagna rappresentano un valore aggiunto per l'intera città e per Expo 2015", lo ha detto il sindaco Pisapia

“L’inaugurazione e l’apertura al pubblico della prima Bottega Campagna Amica di Cascina Cuccagna rappresentano un valore aggiunto per l’intera città e per Expo 2015. Questo spazio, è un punto di riferimento per chi pur vivendo in una grande metropoli come Milano non vuole rinunciare al contatto con la terra e all’utilizzo di prodotti a km 0".

Lo ha dichiarato il sindaco Giuliano Pisapia giovedì 12 aprile, partecipando all'inaugurazione della bottega. "Milano - prosegue -, considerata da tutti la capitale economica del Paese, è anche la seconda città agricola d’Italia, solo nel nostro territorio ci sono 1.314 orti urbani. In particolare Cascina Cuccagna, nel centro della città, tra case e palazzi, offre un complesso funzionale recuperato da un patrimonio storico che appartiene a Milano dal 1695".

"Bottega Campagna Amica è da oggi un nuovo luogo dove poter trovare la sintesi di uno stile di vita ‘amico del territorio’, che ha coniugato cibo sano, agricoltura di prossimità e tradizioni. Inoltre l’intero sistema della cascine milanesi, di cui Cascina Cuccagna fa parte, è già una grande risorsa per Expo 2015 che pone l’alimentazione e la nutrizione al centro della manifestazione universale”, ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il verde e il bio nel cuore della città: apre "Bottega Campagna amica"

MilanoToday è in caricamento