rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Economia

Briatore lancia i voli "di lusso" per la Sardegna

Da Milano e Roma per Olbia, solo 52 passeggeri in un Boeing 737. Il nome? "Billion Air"

La nuova idea imprenditoriale di Flavio Briatore si chiama "Billion Air". Il suono è quasi identico al nome del famoso locale di Porto Cervo, aperto sempre da lui tanti anni fa, ma si tratta di una compagnia aerea "specializzata" in voli da e per la Sardegna. Non voli qualsiasi, ma con target alto.

Lui stesso lo ha annunciato con tre diversi tweet: "Visto la difficoltà di raggiungere l’isola, la prossima estate pensiamo di organizzare 3 voli al giorno mi-olb, rom-olb first class“, ha scritto. Dunque Milano-Olbia e Roma-Olbia, con un Boeing 737 arredato per ospitare al massimo 52 passeggeri. Già da qui si capisce che staranno comodi: quel modello ne ospita fino a 189.

E infine la data: 24 luglio, piena estate. Tra i commenti, qualche ironia e molti apprezzamenti. Nella speranza che, spinti dall'idea di Briatore, finalmente ci si attivi per tempo per far tornare l'isola dal mare caraibico ai fasti d'un tempo. La Sardegna soffre infatti, da anni, di un calo costante dei turisti, dovuto soprattutto al costo sempre più elevato dei traghetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Briatore lancia i voli "di lusso" per la Sardegna

MilanoToday è in caricamento