rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Economia Città Studi

Cake design: passione e professionalità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

ITALIANCAKEDESIGN, una delle prime scuole di cake design, nata in Italia tre anni fa, cambia sede e prosegue la sua attività in un palazzo dei primi del Novecento, in corso Plebisciti 8 a Milano.

Due le grandi e luminose sale munite di attrezzature professionali messe a disposizione dei partecipanti; una con spaziosi tavoli per i corsi di cake design, l'altra con una moderna cucina attrezzata per la scuola di baking e le lezioni di pasticceria.

Direttrice della scuola è Mariacristina Hellmann, nota cake designer diplomata a Londra in Sugar Art e autrice di articoli su numerose riviste di settore; ci dice: "Collaborano nella mia scuola alcuni tra i migliori insegnanti in Italia e in Europa. Proponiamo corsi di ogni livello, da quello amatoriale a quello più tecnico e professionale. L'ultima soddisfazione è quella di aver ottenuto l'abilitazione al rilascio del Professional Diploma PME dall'affermata scuola inglese".

I partecipanti apprenderanno le tecniche per ricoprire le torte con la pasta di zucchero, per realizzare wedding cake di grande immagine, per decorare con la royal icing in stile inglese, per creare fiori in pasta di zucchero, per scoprire il modelling e, ultima novità, per decorare con il painting cake, una vera e propria tecnica di pittura su torte.

Si terranno anche corsi specifici per bambini.

"Tra le novità - prosegue la Hellmann - l'appuntamento "open" del mercoledì. Dalle 14.30 alle 17.30, ogni settimana, diamo la possibilità agli appassionati di cake design di ritrovarsi, confrontarsi o anche solo di bere una tazza di tè e sfogliare i libri e i giornali di settore, con la possibilità di utilizzare le attrezzature della scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cake design: passione e professionalità

MilanoToday è in caricamento