rotate-mobile
Economia

Con la spesa online si può aiutare la scuola delle professioni di Milano

L'iniziativa del Capac, la scuola che forma professionalmente settemila allievi a Milano, insieme ad una startup

Più di 1.100 corsi, più di 75 mila ore di formazione, più di 7 mila allievi di cui mille per i corsi professionali dopo la terza media nei settori del food and beverage, turismo, meccanica e informatica. Sono alcuni dei numeri del Capac, meglio noto come politecnico del commercio e turismo: la scuola no profit che fa riferimento a Confcommercio Milano. Un'istituzione nel panorama della formazione professionale meneghina, con quattro sedi: viale Murillo, via Amoretti, Lodi e Legnano. 

Ora è nata una partnership con una startup italiana di spesa online, Macai, operativa in cinque città. La collaborazione prevede che, nella settimana dal 14 al 20 marzo 2022, per ogni prodotto acquistato dagli utenti con la app, l'azienda donerà 10 centesimi alla fondazione Capac, con l'obiettivo di sostenere la didattica online e ibrida attraverso l'acquisto dei sistemi informativi, software e hardware della scuola.

"I temi del food e del retail sono da sempre nel Dna di Capac, che si occupa da oltre sessant’anni di preparare i giovani all’ingresso nel mondo del lavoro come operatori della ristorazione, del commercio e del turismo. Anche questi settori oggi sono pienamente coinvolti nella trasformazione digitale, come nel caso del commercio online, e i nostri sforzi come istituzione formativa sono rivolti ad una costante evoluzione della didattica in questa direzione", commenta Gabriele Cartasegna, direttore di Capac. "Per società come la nostra, investire sulla tecnologia è fondamentale. Dal primo giorno di questa avventura, prima internamente e ora anche esternamente, ci impegniamo al massimo per fare la nostra parte e avere un impatto sensibile sul tema della formazione, importantissimo nella vita di ognuno di noi", aggiunge Giovanni Cavallo, Ceo e Co-Founder di Macai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la spesa online si può aiutare la scuola delle professioni di Milano

MilanoToday è in caricamento