menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cambio al vertice della Coldiretti-Milano: arriva Carlo Greco

Cambio della guardia alla direzione della Coldiretti di Milano e Lodi. Enzo Pagliano passa il testimone a Carlo Greco. Greco, 43 anni, è stato direttore della sede provinciale di Imperia, nonché amministratore delegato della società Impresa Verde Imperia Srl

Cambio della guardia alla direzione della Coldiretti di Milano e Lodi. Enzo Pagliano passa il testimone a Carlo Greco. Pagliano 47 anni, sposato, due figli, dal 2007 è direttore della Coldiretti di Milano e Lodi e adesso andrà a dirigere la Federazione regionale del Veneto. Greco invece arriva da Imperia, dove era direttore dal 2007. “Sia Greco che Pagliano sono direttori di prestigio e valore che, sono sicuro, sapranno svolgere al meglio gli importanti incarichi che sono stati loro affidati” commenta Carlo Franciosi, presidente della Coldiretti di Milano e Lodi.

CHI E' GRECO - Carlo Domenico Greco è nato ad Alessandria il 19 aprile 1968, ha frequentato l'istituto di Agraria a Casale ed ha iniziato a lavorare come tecnico commerciale presso una ditta del settore agricoltura prima di essere assunto nel 1990, sempre come tecnico, in Coldiretti Alessandria. Nel 1992 è diventato segretario di zona a Casale Monferrato, dove ha maturato una considerevole esperienza nella gestione organizzativa del lavoro ed accresciuto le proprie conoscenze in merito alle problematiche sindacali. Nel 1997 diventa segretario di zona per la sede provinciale di Alessandria, dove sviluppa le proprie capacità nei rapporti interpersonali con la gestione del personale dipendente ed arricchisce l'esperienza lavorativa grazie al contatto con le differenti realtà di zona nella vasta estensione territoriale.

LE ESPERIENZE - Nel 2002 è Direttore della sede di Torino, e matura esperienza nei rapporti di tipo istituzionale con gli Enti pubblici nonché nel coordinamento amministrativo e gestionale dell'intera struttura provinciale. Viene anche nominato Amministratore Delegato della società Impresa Verde Torino Srl. Dopo un breve passaggio nella sede di Pavia, dove perfeziona esperienze di tipo organizzativo e gestionale, nel 2007 è Direttore della sede provinciale di Imperia, nonché Amministratore Delegato della società Impresa Verde Imperia Srl, acquisendo capacità e conoscenze in settori nuovi quali la floricoltura e l'olivicoltura, e approfondisce la gestione dei rapporti istituzionali ampliandoli a dimensioni internazionali. E' sposato ed ha due figlie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

Coronavirus

Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento