Economia San Giuliano Milanese / Strada Statale 9

Il Carrefour di San Giuliano diventa Bennet

La società comasca ha fatto sapere di aver acquistato sia l'ipermercato che la galleria commerciale

Cambia insegna e diventa Bennet il centro commerciale Carrefour di San Giuliano Milanese. La società comasca, attraverso una nota diramata nella mattinata di lunedì 2 agosto, ha fatto sapere di aver acquisito sia l'ipermercato (7.300 metri quadrati) che il complesso che ospita il mall della via Emilia (una galleria con 20 negozi per un totale di 16.500 metri quadri). Un’acquisizione che porta a 74 il numero totale di punti vendita a marchio Bennet.

Cambio di proprietà e logo ma i dipendenti resteranno gli stessi: l'accordo siglato tra i due colossi della grande distribuzione prevede di garantire l'occupazione per tutti i 120 lavoratori di San Giuliano.

"Questa acquisizione rappresenta un passaggio importante nella strategia di crescita di Bennet. Con questo ulteriore progetto rafforziamo la nostra presenza nel cuore della Lombardia e continuiamo ad affermare la nostra leadership in una regione dinamica e strategica, salvaguardando i livelli occupazionali - ha dichiarato Adriano De Zordi, Consigliere Delegato di Bennet -. L’ipermercato che abbiamo acquisito è adatto ad accogliere e proporre il nostro modello commerciale focalizzato sui prodotti freschi, su una nuova visione distintiva del non alimentare e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità su cui intendiamo investire".

Il programma di rebranding dell’ipermercato di San Giuliano Milanese prevede che a settembre il punto vendita sia completamente integrato nella strategia commerciale di Bennet. Questo primo passaggio comporterà quindi la sostituzione immediata dell’insegna, l’inserimento in assortimento di tutte le linee dei prodotti a marchio e l’attivazione del programma fedeltà Bennet.

Entro la fine dell’anno l’ipermercato sarà totalmente rivisto secondo il modello commerciale di Bennet con un intervento importante sui freschi. Saranno integrati tutti i settori merceologici compreso il non alimentare, adattandoli alla visione distintiva di Bennet. Infine dall'azienda fanno sapere che "Il pricing sarà rivisto in base alle politiche dell’insegna, che privilegiano un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza a cui si affiancano le forti promozioni che da sempre costituiscono un elemento distintivo di Bennet".

Nel 2022 sarà attivato anche a San Giuliano Milanese il servizio di eCommerce Bennet uno dei pilastri del modello di business e della crescita dell’azienda che ha puntato molto sull’integrazione con il digitale e l’omnicanalità. Parallelamente anche la galleria commerciale sarà oggetto di restyling e completa ricommercializzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carrefour di San Giuliano diventa Bennet

MilanoToday è in caricamento