rotate-mobile
Economia Duomo / Piazza degli Affari

'Giornata della collera', Pisapia: "Declino edilizia non inarrestabile"

E' quanto a dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla 'Giornata della Collera' organizzata da Assimpredil-Ance

“A Milano abbiamo approvato in pochi mesi il nuovo Piano di Governo del Territorio che tiene conto delle reali esigenze della città e abbiamo introdotto tempi certi per i pagamenti alle imprese. Stiamo anche realizzando il nuovo regolamento edilizio e la semplificazione delle procedure dello Sportello Unico dell’edilizia. Tutto questo dimostra che l’Amministrazione  sta già contribuendo al sostegno del settore edile, il cui declino non è inarrestabile”. 

Lo ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla ‘Giornata della Collera’ organizzata da Assimpredil-Ance.

I caschi gialli in Borsa © Mesa Paniagua/MilanoToday

“I Comuni potrebbero contribuire in modo significativo a far ripartire l’economia moltiplicando gli interventi, come quelli di ristrutturazione e di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, che sarebbero molto più rapidi rispetto alle grandi infrastrutture che spesso hanno tempi lunghi. Per fare questo sarebbe necessaria una modifica del Patto di Stabilità, come chiedono da tempo i sindaci e l’Anci”, ha concluso il Sindaco Pisapia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Giornata della collera', Pisapia: "Declino edilizia non inarrestabile"

MilanoToday è in caricamento