rotate-mobile
Economia Barona / Via Voltri

Bando per casa a canone moderato: dieci bilocali liberi a Milano

Ecco le informazioni per partecipare al bando, che si apre il 2 novembre 2016, e i requisiti di reddito

Si tratta dell'ultimo avviso pubblico a canone moderato per via Voltri: il primo si è chiuso il 31 maggio 2016, il secondo il 29 luglio 2016, il terzo il 12 ottobre 2016. Ora, come detto, mancano dieci bilocali.

Il requisito di reddito è - per i nuclei familiari - un Isee-Erp tra 16 mila e 40 mila euro. Nell'ambito delle domande pervenute viene data priorità alle famiglie di nuova formazione e a quelle di persone sole, anche con figli a carico.

Attenzione: l'Isee-Erp è una misura leggermente diversa dall'Isee standard. E' stato introdotto dalla legge regionale sull'edilizia residenziale pubblica (Erp appunto) e viene preso in considerazione, al posto dell'Isee standard, anche nel caso del canone moderato. Le principali differenze tra l'Isee e l'Isee-Erp: il reddito è al netto dell'Irpef; sono considerati anche emolumenti non imponibili; sono introdotte nuove detrazioni dal reddito; non sono ammesse franchigie al reddito e al patrimonio; un'ulteriore detrazione dal reddito della spesa di assistenza per portatori di handicap. 

QUANTO COSTA IL CANONE MODERATO? 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per casa a canone moderato: dieci bilocali liberi a Milano

MilanoToday è in caricamento