CES 2020 - Finder presenta YESLY, la smart home tutta italiana

YESLY è il sistema per rendere ogni casa una smart home, completamente made in Italy, presentato alla nuova edizione del CES di Las Vegas dall'azienda Finder.

YESLY è il sistema per rendere ogni casa una smart home, completamente made in Italy, presentato alla nuova edizione del CES di Las Vegas dall'azienda Finder, azienda italiana operante a livello mondiale nell’ambito dei componenti elettronici ed elettromeccanici.

Finder è, inoltre, a tutti gli effetti, l’unica azienda italiana presente con un proprio stand all’interno della categoria alla smart home di questo grande evento internazionale: il Consumer Electronics Show, che si tiene anche quest’anno a Las Vegas presso il Las Vegas Convention Center, è, infatti, la più importante fiera hi-tech del mondo dove ogni anno vengono presentati in anteprima migliaia di prodotti tecnologici nell’ambito dell’elettronica di consumo, tra cui tutto ciò che ha a che fare con le smart home. In questo contesto si inseriscono YESLY e Bliss le due soluzioni proposte da Finder in ambito comfort living.

YESLY, il comfort living alla portata di tutti

Finder, storica azienda italiana nata nel 1954 in provincia di Torino, presenta, ad uno dei più importanti eventi internazionali del settore, la sua gamma di prodotti dedicati al comfort living, un concetto coniato dal brand per descrivere quella sensazione di benessere che ognuno dovrebbe provare all’interno delle proprie mura domestiche.

YESLY (questo il sito ufficiale) è così una soluzione che va ad automatizzare azioni quotidiane che, talvolta, possono trasformarsi in piccoli disagi: quante volte capita di dimenticare una luce accesa o di non aver voglia di alzarsi per abbassare o alzare una tapparella?

Attraverso questo sistema è possibile migliorare comfort, sicurezza e consumi, senza sconvolgere la struttura della propria casa: YESLY, infatti, permette di accendere, spegnere o regolare l’intensità delle luci e di comandare le tapparelle elettriche con uno smartphone, andando ad installare alcuni dispositivi nel proprio impianto elettrico.

Finder, azienda nota per aver brevettato nel 1949 il primo relè passo-passo moderno, ha studiato, in questi anni, tecnologie capaci di migliorare la vita quotidiana delle persone all’interno della propria casa e lo ha fatto senza abbandonare le proprie radici.

Il funzionamento di YESLY, infatti, si basa sull’installazione di un relè nella sua versione più evoluta: un relè multifunzione Bluetooth in grado, insieme ai vari dispositivi del sistema, di permettere il controllo di luci e tapparelle elettriche in modo semplice e sicuro. Semplicità e sicurezza sono, infatti, due punti chiave del nuovo prodotto di casa Finder: semplicità perché l’installazione è immediata e non comporta onerosi interventi di ristrutturazione, sicurezza perché tutte le comunicazioni tra i vari componenti YESLY avvengono tramite tecnologia Bluetooth 4.2 Low Energy che, oltre a ridurre al minimo consumi e inquinamento elettromagnetico, trasferisce una grande quantità di dati in modo estremamente sicuro. Finder si impegna inoltre a non trasferire i dati dei suoi clienti a terze parti e a custodirli nel suo Cloud.

YESLY, dunque, è un sistema in grado di comandare luci, tende e tapparelle elettriche in ogni momento della giornata e, se connesso a rete WiFi domestica attraverso un apposito Gateway, in ogni parte del mondo.

La possibilità di comandare il sistema mediante pulsanti wireless o con la voce, semplifica maggiormente l’utilizzo e, al tempo stesso, amplifica la sensazione di comfort: oltre a connettere YESLY alla rete WiFi, il Gateway Finder permette di comandare impianto luci e tapparelle con gli assistenti vocali di Google e Amazon.

Bliss, prodotti dedicati alla termoregolazione civile

Al CES, infine, Finder porterà anche Bliss, linea di prodotti dedicati alla termoregolazione civile.

La gamma, composta da un termostato e un cronotermostato WiFi, permette di regolare la temperatura all’interno degli ambienti della propria casa, in qualunque momento.

Grazie a questa soluzione innovativa, presente con YESLY presso lo stand Finder al CES 2020, è possibile gestire e avere sempre sotto controllo il clima presente nella propria abitazione, regolando la temperatura a seconda delle proprie necessità.

Il cronotermostato Bliss WiFi, in particolare, consente anche la gestione da remoto utilizzando l’app dedicata (disponibile per sistemi iOS e Android), con un occhio di riguardo su costi e consumi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una linea di prodotti completa ed efficace nata per rendere una casa smart, in pochi e semplici passi, senza rivoluzionare l’ambiente domestico. Una proposta che, con dispositivi semplici e intuitivi, posiziona Finder tra le eccellenze del made in Italy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: lockdown totale per Milano e la Lombardia? Fontana smentisce

  • Anche a Milano esplode la rabbia, rivolta anti Dpcm: molotov, bombe e assalto alla regione

  • Mara Maionchi ricoverata per coronavirus a Milano

  • Follia a Il Centro di Arese, fratelli aggrediscono i carabinieri: "Infame, adesso ti taglio la gola"

  • Lombardia, nuova ordinanza: confermato il coprifuoco, recepite le regole del Dpcm

  • Bollettino coronavirus: 5mila contagi in Lombardia, boom di ricoveri. Ecco la situazione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento