Economia

Chiara Ferragni è entrata nel Cda di Tod's

Il gruppo ha deciso di far entrare l'imprenditrice digitale nel consiglio di amministrazione per "dialogare con le nuove generazioni"

Chiara Ferragni è stata nominata membro del consiglio di amministrazione di Tod's, azienda controllata dalla famiglia Della Valle specializzata nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori con i marchi Tod's, Hogan, Fay e Roger Vivier. Il fatto è stato reso noto dal colosso italiano (963,3 milioni di fatturato nel 2017) con una nota nella giornata di venerdì 9 aprile.

"Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell'ambiente e del dialogo con le giovani generazioni — si legge in una nota del gruppo — Tod's nomina Chiara Ferragni membro del consiglio di amministrazione". "Siamo certi — prosegue la nota — che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all'esperienza dei membri del cda possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato". 

Chiara Ferragni: "Darò voce alla mia generazione"

L'imprenditrice digitale ha dichiarato di essere soddisfatta: "Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager — spiega Ferragni —. Unirmi al gruppo Tod's significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell'Italia nel mondo".

Della Valle: "Conoscenza di Chiara sarà preziosa"

"Mi fa molto piacere che Chiara Ferragni sia entrata nel cda di Tod's — commenta Diego Della Valle, amministratore delegato del colosso —. La conoscenza di Chiara del mondo dei giovani sarà sicuramente preziosa. Inoltre, insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Ferragni è entrata nel Cda di Tod's

MilanoToday è in caricamento