Economia

CityLife, il cinema Anteo non apre: "bloccato" il multisala del mega centro commerciale

Il CityLife shopping district parte "monco". L'azienda: "Apertura posticipata per verifiche"

Il cinema

Il primo spettacolo doveva essere alle 13 in punto. Doveva, però. Perché il cinema "Anteo" di CityLife - costruito nello shopping district urbano più grande d'Italia che ha aperto i battenti giovedì - in realtà è rimasto desolatamente chiuso. 

La mazzata è arrivata nel tardo pomeriggio, quando la direzione ha comunicato che tutti i biglietti venduti - tanti - sarebbero stati rimborsati e che le sale sarebbero state occupate soltanto per "spettacoli privati". 

A fare chiarezza, verso le 22, ci hanno pensato CityLife e Anteo, in una nota congiunta. "Con grande dispiacere comunichiamo che l'apertura di CityLife Anteo è posticipata per verifiche in corso da parte degli organi competenti completamente indipendenti dalla volontà di Anteo e CityLife - hanno spiegato -. Siamo fiduciosi di aprire nel più breve tempo possibile e Anteo e CityLife si scusano molto con tutti i cittadini". 

Video | CityLife, ecco com'è il multisala Anteo

anteo citylife-2

A decretare lo stop, quando ormai le sette sale erano già pronte, è stata la Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che evidentemente ha riscontrato dei problemi, nonostante il giorno prima lo stesso Anteo fosse già stato presentato in anteprima alla stampa. 

"Al momento non ci sono le condizioni per ospitare pubblici eventi - la sentenza dell'assessore del comune di Milano, Carmela Rozza -. La commissione è un ente terzo indipendente della politica e gli ispettori, in quanto agenti di polizia giudiziaria sono responsabili in prima persona delle autorizzazioni che rilasciano". 

Così, le

sette sale che erano pronte ad accogliere oltre mille persone non hanno mai aperto le proprie porte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CityLife, il cinema Anteo non apre: "bloccato" il multisala del mega centro commerciale

MilanoToday è in caricamento