rotate-mobile
Economia Porta Venezia

Citibank ristruttura un centro per anziani del Comune di Milano

Sabato 16 giugno i dipendenti di Citi Italia presteranno la loro attività di volontariato per ristrutturare il Centro Anziani nella Zona 6 del Comune di Milano. Si rinnova l’appuntamento annuale con il Global Community Day di Citi, la giornata dedicata al volontariato aziendale che giunge quest’anno alla sua settima edizione. La data scelta coincide con il 200esimo anniversario della fondazione della banca a livello globale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday
Sabato 16 giugno, i dipendenti di Citi Italia presteranno la loro attività di volontariato per ristrutturare il C.A.M.- Centro Aggregazione Multifunzionale - di Via La Spezia nella Zona 6 del Comune di Milano. Si rinnova così l'appuntamento annuale con il Global Community Day di Citi, la giornata dedicata al volontariato aziendale che giunge quest'anno alla sua settima edizione. La data scelta (16 giugno) coincide con il 200esimo anniversario della fondazione della banca a livello globale.

Il Global Community Day, nato nel 2005 a livello internazionale, coinvolgerà quest'anno oltre 100.000 dipendenti della banca in quasi 100 paesi del mondo, impegnati in oltre 1.000 progetti di sviluppo locali legati ad attività no profit e di volontariato.

L'iniziativa di Citi in Italia in favore del C.A.M. vedrà coinvolte oltre 70 persone fra dipendenti, familiari e amici che saranno impegnate in attività di imbiancatura e pulizia del centro e nel riassetto del giardino circostante la struttura. Il C.A.M. della Zona 6, è frequentato quotidianamente da più di cento cittadini che si recano al centro per le varie attività ricreative come ginnastica dolce, i corsi di acquarello, yoga e ballo per gli anziani e alcune lezioni di musica per i giovani.

Nell'identificazione della struttura da supportare per il Global Community Day Citi è stata supportata da MilanoAltruista, l'organizzazione che dal 2010 ha portato in Italia la formula del volontariato flessibile.

"Il Global Community Day" spiega Leonardo Arduini, Country Officer di Citi in Italia, "rappresenta solo uno dei progetti legati al volontariato e impegno sociale del gruppo. Citi è presente infatti con varie attività legate alla solidarietà e al no profit in molti paesi del mondo. Quest'anno però l'evento si veste di un significato particolare perché si terrà proprio nel giorno del 200esimo anniversario della nostra banca. Rappresenterà quindi, oltre al tradizionale momento per dedicare il proprio lavoro e impegno al servizio della comunità, un'occasione per celebrare questa importante ricorrenza per il nostro gruppo".

"Una delle attività che svolgiamo con lo scopo di avvicinare le persone al volontariato è proprio organizzare giornate del volontariato aziendali in cui ampi gruppi di colleghi possono, insieme, dedicare una giornata alla comunità in cui vivono." Afferma Odile Robotti, co-fondatrice di MilanoAltruista.
"Siamo onorati di ospitare questa importante azione di volontariato nella celebrazione del duecentesimo anniversario della Banca che ha scelto proprio la Zona 6 nel Comune di Milano come ambito di intervento" Afferma Gabriele Rabaiotti, Presidente del Consiglio di Zona 6 "Ci auguriamo che l'esempio di questo importante gruppo bancario stimoli altre realtà d'impresa a trovare modalità di collaborazione con l'ente pubblico finalizzate al miglioramento della città ed in particolare di quei servizi che per scelta si rivolgono alle persone più fragili."
"L'attività congiunta tra due grandi Istituzioni, pubblica e privata, ha consentito una grande occasione di crescita e di confronto relativamente agli operatori interessati. Auspico che queste azioni non rimangano isolate ma che abbiano continuità nel futuro per un proficuo vantaggio dei cittadini." conclude Patrizio Mercadante, Direttore del Settore Zona 6.

Citi
Citi è una delle principali società globali di servizi finanziari con oltre 200 milioni clienti e una presenza in 160 paesi. Quest'anno la banca celebra il suo 200esimo anniversario.
Citi fornisce a privati, aziende, governi e istituzioni un'ampia gamma di prodotti e servizi finanziari, incluse attività bancarie e finanziarie al consumo, attività di corporate e investment banking, negoziazione titoli, servizi di transazione e gestione patrimoniale.
Ulteriori informazioni sul sito www.citigroup.com

MilanoAltruista
MilanoAltruista (www.milanoaltruista.org) è un'Organizzazione di Volontariato la cui missione è rispondere ai bisogni sociali della città mobilitando ampi numeri di cittadini nel servizio volontario grazie a una formula flessibile. MilanoAltruista è affiliate member della rete HandsOn Network (non-profit di origine statunitense, presente in 250 città americane e in 12 paesi del mondo).
Ulteriori informazioni sul sito www.milanoaltruista.org
 
 
Simona Paolucci
StampaFinanziaria - Studio giornalisti associati
Milano - Viale Regina Giovanna, 39 - 20129
Mob. +39 3336862193
Tel. +39 02 49661046
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citibank ristruttura un centro per anziani del Comune di Milano

MilanoToday è in caricamento